Oltre Cime Tempestose e Barbie: Margot Robbie in un ruolo sottovalutato su Netflix

Margot Robbie, protagonista di Amsterdam, bel film da vedere su Netflix con un cast a dir poco eccezionale

La stiamo vedendo in questi giorni in Cime tempestose, adattamento sul grande schermo dell’omonimo romanzo di Emily Bronte, curato dalla regista Emerald Fennel. Parliamo di Margot Robbie, senza dubbio una delle attrici più ricercate del momento, dalla bellezza impossibile. Nel film in questi giorni al cinema, recita al fianco di un altro statuario attore, ovvero Jacob Elordi. Con lui, Robbie sta facendo coppia fissa, nell’ambito di una feroce campagna marketing tesa a pubblicizzare questo film. Pellicola che in molti stanno già criticando per l’alto tasso di ‘cringe’, ma di cui nulla si può dire per almeno due aspetti: musica e costumi.

Tornando a Margot Robbie, se vi va di vederla in ruoli lontani dai grandissimi numeri e, quindi, più, se vogliamo, lontana, svincolata dal ruolo di bellissima che le hanno affibbiato, vi consigliamo di vedere un film su Netflix in cui lei è protagonista. Stiamo parlando di Amsterdam, film del 2022, scritto e diretto da David O. Russell. Un’opera liberamente ispirata a fatti davvero avvenuti nel 1933, che coinvolsero il generale Smedley Butler, pluridecorato reduce della grande guerra e noto oratore del periodo. Il cast di questo film è sicuramente la cosa più notevole di questo film. Oltre al volto protagonista di Barbie, in Amsterdam vediamo Christian Bale, John David Washington, Rami Malek, Robert De Niro, Anya Taylor-Joy, Mike Myers, Michael Shannon.

Margot Robbie in Amsterdam: il film da vedere su Netflix

Il film è ambientato nella New York del 1933. Beltram “Burt” Berendsen è a capo di uno studio medico per veterani, situato nei bassifondi della città. Ha stretto una grande amicizia con Harold Thaddeus Woodsman, di origini afroamericane,  che è riuscito a realizzare il suo sogno di diventare avvocato, aprendo un’attività in cui lavora anche il loro amico ed ex commilitone Milton King. Un giorno la figlia del generale William “Bill” Meekins, ovvero Elizabeth “Liz”, dietro suggerimento dell’ingerente famiglia Voze, chiede a Burt di occuparsi dell’autopsia di suo padre. L’uomo è morto in circostanze sospette: il decesso è avvenuto il giorno dopo essere tornato dall’Europa.

Così, con l’aiuto del medico legale Irma St. Clair, il medico scopre che l’ufficiale ha subito un lento avvelenamento durante il viaggio. Ma, quando si incontra con Liz insieme a Harold per dirle quanto scoperto, il sicario Tarim Milfax uccide la ragazza spingendola sotto un camioncino. E indica poi i due come responsabili del delitto.

Lascia un commento