L’esperienza di una content creator nel nuovo ristorante stellato di Disneyland Paris: un sogno anche da mangiare.
La Forêt Secrète par Jean Imbert è il ristorante ospitato nel rinnovato Disneyland Hotel, all’interno di Disneyland Paris. Il progetto porta la firma dello chef francese, già riconosciuto con una stella Michelin e noto per locali parigini di prestigio come il Plaza Athénée. L’obiettivo è quello di introdurre l’alta cucina francese nel cuore del resort, con una selezione gastronomica che unisce creatività culinaria e immaginario fiabesco. Il concept richiama una foresta incantata: la sala è decorata con affreschi verdi realizzati a mano, porcellane di Bernardaud a tema vegetale e argenteria Christofle.
L’atmosfera è raffinata e immersiva, lontana dall’idea di un semplice ristorante da parco. Anche la mise en scène contribuisce all’effetto scenografico: il menu ad esempio, viene presentato come un libro ispirato a Biancaneve. La proposta reinterpreta in chiave contemporanea i piatti più iconici delle storie targate Disney. e sono disponibili anche dei percorsi di degustazione a tema. Si può prenotare ed è accessibile anche a ospiti esterni al parco. L’ideale per chi cerca un momento speciale durante il soggiorno e in una serata qualsiasi, ma cosa si mangia davvero?

Cosa si mangia al ristorante stellato di Disneyland: i piatti ispirati a Lilly il Vagabondo e La Bella e la Bestia
La creator Francesca Sommwine ha mangiato finalmente al locale e ha mostrato tutto il percorso sui social: si spazia dagli iconici spaghetti con polpette di Lilly e il Vagabondo alla mela avvelenata della strega di Biancaneve. Il tutto è naturalmente riscritto in chiave contemporanea, con un’attenzione specifica verso l’impiattamento e la cura dei piccoli dettagli.
Visualizza questo post su Instagram
Le due creator hanno espresso un parere estremamente positivo nei confronti dell’esperienza, soffermandosi su un paio di aspetti che rendono il tutto ancora più ricco e interessante: se festeggi il tuo compleanno il giorno della cena, arriva al tavolo una candela al miele con due ghiande di cioccolato. Quando giungi alla cassa per pagare poi, c’è una sorta di piccola bacheca dedicata a Il Re Leone con delle madeleine da poter prendere e gustare. Un sogno ad occhi aperti che però si lascia anche mangiare in questo caso: bontà, bellezza e storie indimenticabili fanno da sfondo in uno dei locali più chiacchierati del momento sui social. Un’esperienza sicuramente da fare.
