Partono ufficialmente le riprese di Viola come il mare 3: non ci sarà Can Yaman, ecco tutti gli aggiornamenti.
Tra le serie più attese del 2026 in tv, sicuramente c’è il grande ritorno di Viola come il mare su Canale 5. La soap targata Lux Vide con Francesca Chillemi e Can Yaman ha visto due stagioni con un discreto successo da parte del pubblico. Lo sfondo siciliano e la storia d’amore tra i due protagonisti hanno da subito attirato consensi diffusi. Peccato però che uno dei due ha deciso di mollare: Can Yaman non vestirà più i panni di Francesco Demir. L’attore turco lascia la serie e al suo posto arriva Rodrigo Guirao Diaz. Una scelta non chiarita del tutto, ma la carriera del divo sta davvero spiccando il volo a livello internazionale.
Yaman ha sbaragliato chiunque con il ruolo di Sandokan e ha convinto una vasta fetta di pubblico non solo italiano: la serie continuerà con altre stagioni e verrà esportata giungendo in altri paesi del mondo. Non solo però: anche la serie El Turco sta varcando i confini internazionali e l’interprete sta girando una nuova serie in Spagna. Troppa carne al fuoco per potersi dedicare anche a questo progetto, dunque, la decisione più rapida è stata quella di abbandonare il progetto.

Viola come il mare 3: al via le riprese senza Can Yaman
Lux Vide ha condiviso il primo video dal set di Viola come il mare 3: oltre ai personaggi fissi come Francesca Chillemi nei panni di Viola, ci saranno dei nuovi ingressi tutti da scoprire. Dalle immagini si percepisce l’ottimo rapporto sul set e si riconosce una location ormai nota ai fan della serie: la redazione del giornale che riporta i principali casi in città. A parlare è anche il regista Alexis Sweet, che senza lanciarsi in troppi spoiler rivela che sarà una stagione ricca di sorprese e colpi di scena.
@luxvide Qualcuno ha detto primo giorno di set? ✨ Si parte con la nuova stagione di #ViolaComeIlMare e noi vi portiamo subito dietro le quinte 👀 La nostra avventura inizia dalla redazione di Sicilia WebNews, primo scenario di queste riprese, e presto torneremo nelle altre location che tanto avete amato. A condurci nel backstage di questo primo giorno, sono il cast e il regista presenti, che ci accompagnano alla scoperta della serie 🎬 Chi non vede l’ora di scoprire cosa succederà in questa nuova stagione? @Mediaset Infinity #LuxVide #Fremantle #set #DaVedere
A quanto pare dunque, l’assenza di Can Yaman non influirà più di tanto sul pathos e l’allegria della trama, anche se i fan storici della serie lamentano questa importante assenza. Non sarà certo semplice doversi abituare alla mancanza di un personaggio tanto imponente e intenso, ma c’è Francesca Chillemi. Una vera e propria certezza quando si parla di prodotti tv. Ci sarà ancora spazio per Yaman nella popolar fiction, semmai dovesse avere un seguito? La messa in onda non è stata ancora annunciata ma potrebbe avvenire entro fine anno: solo allora scopriremo le sorti di questa stria e il destino dei protagonisti.
