Chi condurrà Sanremo 2027? L’ipotesi più vicina dopo Carlo Conti è tutta al femminile.
Non si placano i rumor che hanno a che fare con il destino dei Festival di Sanremo. La popolare kermesse vive un periodo agitato: dopo i grandi fasti degli anni scorsi e la certezza, già da settimane prima, che l’edizione prevista sarebbe stata un successo, stavolta sembra andare diversamente. Le scelte di Carlo Conti hanno subito parecchi attacchi: dai 30 Big in gara a Laura Pausini come co-conduttrice, senza escludere poi, la notizia di Andrea Pucci.
Per quanto non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina, sarà decisamente più impegnativo stavolta per il conduttore e direttore artistico della kermesse. Conti conduce questo festival anche con la consapevolezza che sarà l’ultimo: è stato chiaro. Dopo cinque edizioni, questa è quella che chiude un cerchio meraviglioso, ma decisamente impegnativo anche per un presentatore del suo calibro. Chi raccoglierà la sua eredità dopo? In questi giorni c’è un nome che, più di tutti, riecheggia sui social e i principali titoli in rete. Basta uomini: sarà ancora un volta il turno di Antonella Clerici sul Palco dell’Ariston?
Antonella Clerici conduce Sanremo 2027? L’ipotesi è sempre più espressa
In questi giorni è sempre più quotata l’ipotesi Antonella Clerici dopo Carlo Conti. La migliore amica di Carlo Conti potrebbe infatti raccogliere il timone come conduttrice, mentre sempre secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe ancora una volta Conti il direttore artistico. A lui il compito di selezionare i brani inviati dai vari artisti, ascoltarli durante l’estate e poi giungere alla scelta finale. Un duo che funziona prima di tutto dal punto di vista umano: i due sono ottimi amici, quasi fratelli e lo scorso anno è stata proprio la Clerici ad aprire l’edizione del 2025 come co-conduttrice insieme a Gerry Scotti.

La presentatrice ha già condotto in solitaria una delle edizioni più chiacchierate del Festival, ovvero quella del popolare lancio degli spartiti da parte dell’orchestra nel 2010. Non sarebbe certo la prima volta e anche se sono passati diversi anni, con la sua esperienza sarebbe la scelta più giusta in questo momento. Perché no Stefano de Martino, l’ipotesi più chiacchierata fino a qualche settimana fa? A quanto pare il conduttore vuole ancora “farsi le ossa” tra Affari Tuoi e altri show pensati per lui, prima di prendere in mano le redini di un evento tanto importante. Sarà davvero questa la strada intrapresa dai vertici Rai dopo l’era targata Carlo Conti? Non ci resta che attendere per scoprirlo.
