Luca Argentero, su RaiPlay disponibile la miniserie Tiberio Mitri – Il campione e la miss: da recuperare se avete apprezzato la performance dell’attore nella produzione Netflix Motorvalley
E’ tornato a recitare Luca Argentero, popolare attore del piccolo grande schermo, molto amato dagli italiani soprattutto per il suo ruolo in alcune delle fiction più affermate della televisione (pensiamo, ad esempio a Doc – Nelle tue mani). Protagonista, ultimissima uscita per lui, in questi giorni disponibile su Netflix, la serie Motorvalley, che vede, oltre ad Argentero, la partecipazione delle attrici Giulia Michelini e Caterina Forza, nei panni di un ex pilota, una manager ambiziosa e una giovane promessa delle corse, che condividono l’amore per le auto.
Un attore versatile, che ha cominciato, come in tanti ricorderanno, nella casa del reality show Grande Fratello, e che si è fatto pian piano strada nel mondo dello spettacolo italiano. Se avete voglia di approfondire le doti attoriali di Argentero, vi consigliamo la visione di un’altra serie tv, disponibile gratuitamente su RaiPlay, la piattaforma Rai. Parliamo di Tiberio Mitri – Il campione e la miss.
Luca Argentero nei panni del super pugile italiano Tiberio Mitri: la miniserie RaiPlay in cui recita insieme a Martina Stella

Diretta da Angelo Longoni e prodotta da Rai Fiction e Cristaldi Pictures, vede tra i protagonisti, oltre ad Argentero nei panni del campione di pugilato Tiberio Mitri, anche Martina Stella in quelli della sua compagna Fulvia Franco, Miss Italia nel 1948. Tiberio Mitri è stato un famosissimo pugile e attore cinematografico italiano, conosciuto come La tigre di Trieste. Uno sportivo che fu capace di conquistare per ben due volte il titolo europeo dei pesi medi, fino ad arrivare a sfidare, per il titolo mondiale, l’italo-americano Jake LaMotta, uno dei più forti pesi medi di tutti i tempi.
La miniserie RaiPlay racconta la sua carriera e la sua storia d’amore con Fulvia Franco, vincitrice del concorso Miss Italia del 1948.
Una visione da recuperare
Un prodotto dietro cui scoppiò un piccolo caso in tv. La prima visione di Tiberio Mitri – Il campione e la miss, infatti, fu in un primo momento programmata per il 6 ed il 7 marzo 2011 su Rai 1. Tuttavia, fu interrotta a pochi giorni dalla messa in onda. Fin quando, infine, si prese la decisione di sospenderla direttamente, a scopo cautelativo. Per una causa civile che fu aperta dal nipote del noto pugile, a tutela dell’immagine dei nonni. Insomma, una miniserie un po’ tormentata, che però vale la pena recuperare per apprezzare la performance di Luca Argentero.
