Che prezzo può avere il diamante che Bastian Muller ha regalato a Ilary Blasi? La valutazione approssimativa.
“Mi forever Valentine”: così Ilary Blasi ha descritto l’immagine postata sul suo profilo Instagram nel giorno di San Valentino. Il compagno Bastian Muller dopo anni di fidanzamento, le ha finalmente chiesto di sposarla. Lo ha fatto nella città più romantica del mondo: Parigi, su un balcone con la Torre Eiffel che fa da sfondo. La conduttrice sarà ufficialmente divorziata da Francesco Totti a marzo: dopo potrò risposarsi e, a quanto pare, manca davvero poco alle nozze con Bastian.
Oltre al romanticismo del momento e dell’immagine, colpisce il pegno d’amore con cui il tedesco ha chiesto la mano di Ilary: spunta infatti sul suo anulare un diamante che di tutto rispetto che rappresenta il coronamento di un sogno d’amore. La presentatrice ha finalmente trovato una stabilità sentimentale dopo la burrasca conseguente alla fine della relazione con Francesco Totti. Quanto ha speso Muller per quel gioiello? Possiamo effettuare delle valutazioni approssimative e provare a comprendere il valore e il prezzo dell’anello che ormai, compare fisso al dito della Blasi.
Quanto vale il diamante di Ilary Blasi? Può arrivare anche a 60.000 euro
Dalla foto postata dalla conduttrice è possibile effettuare una valutazione approssimativa. Un anello con diamante solitario come quello mostrato può avere un valore che varia da poche migliaia fino a diverse decine di migliaia di euro. Il prezzo dipende soprattutto dal peso in carati della pietra centrale, oltre che da parametri fondamentali come il taglio, il colore e la purezza, nonché dall’origine del diamante (naturale, oppure creato in laboratorio). Guardando l’immagine, l’anello sembra presentare una pietra rotonda dal taglio brillante. Potrebbe trattarsi di un modello con montatura halo, ovvero una corona di piccoli diamanti che circondano la pietra centrale.

Potrebbe anche essere una gemma di dimensioni importanti che occupa gran parte della testa dell’anello. Un effetto visivo del genere corrisponde a un diamante dell’intervallo indicativo di 1,0-2,0 carati, anche se la percezione può essere influenzata dalla prospettiva della foto. Nel mercato italiano o europeo, un diamante naturale come questo, di qualità medio-alta si colloca indicativamente tra 6.000 e oltre 20.000 euro. Se la pietra fosse intorno ai 2 carati, il valore potrebbe aumentare tra 20.000 e 60.000 euro o anche più. Un diamante lab-grown, a parità di aspetto, avrebbe generalmente un costo inferiore. Si tratta comunque di stime orientative e non cifre certe: vi sareste aspettati questo tipo di valutazione, oppure no?
