Cuori 3 continua a conquistare il pubblico di Rai 1: questa stagione brilla soprattutto grazie a Matteo Martari.
Una stagione ricca di colpi di scena, di adrenalina e di qualche svolta imprevista. Cuori 3 su Rai 1 continua a conquistare il pubblico con una trama che mai come in questo caso, riserva colpi di scena che mai i fan di questa produzione si sarebbero aspettati. Certo, non è una serie che ci ha abituati a dinamiche scontate e già viste: serve però un po’ di pepe se si decide di andare avanti. Questa trama ha già il suo ‘cuore’ che, a differenza delle prime due serie andate in onda, non è Delia. La protagonista interpretata da Pilar Fogliati resta, ma ha preso il suo posto per profondità e versatilità, Alberto.
Il medico interpretato da Matteo Martari è il fulcro della storia arrivata a questo punto: i suoi dubbi, i suoi cambi di rotta improvvisi e la sua perenne indecisione lo riportano sempre a casa alla fine: da Delia e dalla loro voglia di famiglia. Peccato però che tutto ha un prezzo: il bacio con Irma e le bugie nascoste alla moglie avranno delle ripercussioni non indifferenti, ma è proprio questo che ha reso Martari il cuore di questa stagione della fiction Rai.
Cuori 3: è Matteo Martari il vero protagonista di questa stagione
Rimasto nell’ombra in passato, probabilmente per la presenza di Cesare Corvara e il triangolo con Delia, stavolta Alberto si prende tutta la scena e il pubblico ne è entusiasta. Un personaggio di quelli che meglio riescono all’interprete: ombroso e spigoloso, ma allo stesso tempo fragile e rassicurante. Sta commettendo degli errori, ma la sua voglia di agire per non far soffrire le altre persone è palese: è proprio questo che lo rende, nonostante tutto, amato e benvoluto dai fan della serie.

Il talento e il fascino di Matteo Martari rendono questa interpretazione unica: nessuno avrebbe potuto interpretare Ferraris meglio di lui. Si tratta di un personaggio cucito sulla sua pelle, che ormai, è parte dell’attore. Alberto ha delle sfumature di Matteo e viceversa. Mancano solo due puntate alla fine di questa stagione e la trama annuncia colpi di scena fino ai titoli di coda dell’ultimo episodio. Delia e Alberto riusciranno a costruire la loro famiglia senza più problemi e interruzioni? Non possiamo ancora affermarlo con certezza, ma una cosa più di tutte è sicura: Matteo Martari è diventato il centro indiscusso di Cuori 3 con un’interpretazione e una scrittura degne di nota.
