Aspettando Imma Tataranni: su RaiPlay Vanessa Scalera è una donna che sfida la mafia

Aspettando la nuova stagione della famosa serie TV Imma Tataranni – Sostituto Procuratore con protagonista l’attrice Vanessa Scalera. Su RaiPlay un film potentissimo che la vede protagonista

Lo stiamo vedendo in questi giorni: Rai 1 ha appena lanciato la promo della nuova stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, amatissima fiction ambientata a Matera, con protagonista Vanessa Scalera, 48 anni. L’attrice, originaria di Brindisi, in questa serie tv che ora il pubblico Rai attende, interpreta il ruolo di un procuratore di cui seguiamo le vicissitudini personali, sentimentali e lavorative. Sullo sfondo, la bellissima città della Basilicata, splendidamente rappresentata in questa fiction che ha di sicuro riacceso i riflettori su questa che è una delle mete turistiche più belle del centro Italia.

Si tratta di una serie tv che ha riscontrato un successo di pubblico davvero notevole, con percentuali di share che hanno sfiorato anche il 30%. Merito sicuramente di una trama appassionante e di un cast di tutto rispetto, che comprende, oltre a Scalera, anche attori come Massimiliano Gallo e Alessio Lapice. Ma è senz’altro il volto dell’attrice protagonista a trascinare il consenso del pubblico da casa. Un’artista dalla lunga carriera, sia cinematografica che televisiva, che ha saputo farsi apprezzare soprattutto per la sua versatilità.
>Se siete impazienti di rivedere Vanessa Scalera sul piccolo schermo, ma c’è ancora un pochino da attendere, dal momento che la data ufficiale dell’inizio di Imma Tataranni non è ancora nota, vi consigliamo allora di recuperare la visione di Lea.

Aspettando Imma Tataranni su RaiPlay Vanessa Scalera è una donna che sfida la mafia - Quartiere San Donato
Aspettando Imma Tataranni su RaiPlay Vanessa Scalera è una donna che sfida la mafia – Quartiere San Donato

Aspettando Imma Tataranni: Vanessa Scalera in Lea, disponibile su RaiPlay

Un film disponibile sulla piattaforma streaming gratuita Rai, ovvero RaiPlay, che vede l’attrice pugliese interpretare un ruolo meraviglioso per il quale ha ricevuto il plauso di pubblico e critica. Lea è un film diretto dal regista Marco Tullio Giordana, ed è ispirato alla storia vera di Lea Garofalo, testimone di giustizia assassinata dalla ‘ndrangheta il 24 novembre 2009. La pellicola è quindi, a tutti gli effetti, un omaggio a questa donna coraggiosa che ha osato sfidare la mafia, e di cui ne è rimasta, infine, vittima.

Vanessa Scalera interpreta appunto Lea, e lo fa con l’intensità e la drammaticità che da sempre la caratterizza. Si tratta di un film concepito apposta per la televisione: fu trasmesso, infatti, in prima visione su Rai 1 il 18 novembre 2015. Ed è, in seguito, stato inserito sulla piattaforma streaming RaiPlay il 22 novembre 2019, giorno del decimo anniversario della morte di Lea Garofalo, e della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Lascia un commento