James Van Der Beek, morto a 48 anni l’attore star di Dawson’s Creek. La lettera di addio di Katie Holmes, sua storica spalla nella popolarissima serie tv
Una notizia che ha lasciato sgomento il mondo intero, ma che purtroppo era già nell’aria. James Van Der Beek, 48 anni, si è spento ieri dopo una lunga malattia contro la quale ha combattuto per circa un anno. L’attore, divenuto noto in tutto il mondo per aver interpretato il protagonista della popolare serie TV Dawson’s Creek, l’anno scorso aveva rivelato di essere affetto da un cancro all’intestino. Un tumore a uno stadio troppo avanzato, che non gli ha lasciato, purtroppo, scampo.
Le cure per provare a fermare la malattia avevano molto provato il corpo dell’attore, che non ha mai nascosto nulla sulle sue condizioni fisiche. Sui suoi canali social ha condiviso, anzi, tutti i passaggi, anche quelli più dolorosi, della sua lotta contro il cancro. Apparendo, di mese in mese, sempre più magro e indebolito. Ieri, la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Tra le tantissime manifestazioni di lutto e di dolore, la più dolorosa e sentita è sicuramente quella appena pubblicata da Katie Holmes, coprotagonista di Dawson’s Creek. L’attrice, che nella serie tv interpretava Joey Potter, ha pubblicato una lettera scritta a mano, una sorta di addio al suo storico amico, e compagno di viaggio.

James Van Der Beek, la lettera di addio di Katie Holmes: “Piango questa perdita con il cuore che abbraccia la realtà di questa assenza”
“James. Grazie: aver condiviso lo spazio con la tua immaginazione è qualcosa di sacro – respirando la stessa aria su questa terra, ci ha fatto credere che i cuori l’uno dell’altra sono al sicuro nella loro espressione. Ci sono alcuni dei ricordi, tra le risate, le conversazioni sulla vita, le canzoni di James Taylor. Avventure di una gioventù unica… Coraggio. Compassione. Altruismo. Forza. E l’apprezzare la vita e le azioni prese per viverla con l’integrità che la vita è arte. Creare un bellissimo matrimonio, sei bellissimi bambini. Il viaggio di un eroe. Piango questa perdita con il cuore che abbraccia la realtà di questa assenza, e la profonda gratitudine per la sua impronta su di esso. A Kimberly e ai bambini: siamo qui per voi sempre, e sempre lo saremo per mostrarti amore e compassione”.
Questo il testo condiviso poco fa da Holmes. La parte finale dedicata a Kimberly, la moglie del defunto attore, per il quale è partita una raccolta fondi a sostegno suo e delle due bambine che aveva avuto da Van Der Beek.
