Un film perfetto da guardare a San Valentino: se avete l’abbonamento a Prime Video, non perdetevi Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, con Timothée Chalamet e Armie Hammer
Se a San Valentino il vostro programma è quello di restare in casa con la vostra persona preferita, Prime Video vi fa un regalo. Agli amanti delle storie d’amore, ma di quelle raccontate bene e che lasciano il segno, è arrivato sulla piattaforma streaming di Amazon uno dei film più intensi degli ultimi anni. Stiamo parlando di Chiamami col tuo nome (titolo originale Call Me by Your Name), diretto dal regista italiano famosissimo in America, Luca Guadagnino. Una pellicola che, uscita nel 2017, ha lanciato un attore in particolare, ovvero Timothée Chalamet, 30 anni, oggi candidato all’Oscar come Miglior attore protagonista per il film Marty Supreme.
All’epoca delle riprese, però, Chalamet aveva poco più di 20 anni, ed era praticamente all’inizio della sua carriera. L’intensità della sua performance, accanto a un altro attore molto amato come Armie Hammer, lo ha reso celebre in tutto il mondo, notato dai critici di cinema e, soprattutto, dal pubblico. Diventando, in pochi anni, una star globale.
Tornando al film, prima di esporre di seguito la trama, qualche informazione necessaria: Chiamami col tuo nome è tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore spagnolo André Aciman. La pellicola è ambientata nel 1983 nel nord Italia.
San Valentino, su Prime Video arriva Chiamami col tuo nome: un giovanissimo Timothée Chalamet
Il film racconta l’intensa e passionale storia d’amore che nasce tra Elio (interpretato da Timothée Chalamet), un diciassettenne italiano, e Oliver (Armie Hammer), studente americano, che trascorre l’estate ospite della famiglia di Elio. Tra i due nasce un’intesa che, da semplice amicizia, si trasforma in amore. Una storia non semplice, che alterna fasi di pura estasi ad altre di profonda sofferenza. Un amore che segnerà entrambi, in un momento della loro crescita fondamentale. Le loro strade, a un certo punto, si separeranno, ma resterà per sempre, dentro di loro, il ricordo di quell’estate da sogno, in cui hanno scoperto l’amore più autentico.
In alternativa, sempre su Prime Video, e sempre per il genere romantico, vi segnaliamo che è appena arrivato sulla piattaforma streaming il film Love me, love me. Di tutt’altro tono, di sicuro più incentrato sulla passione, questo film parla di un triangolo amoroso tra una ragazza e due suoi coetanei, tra cui è divisa. Per chi invece vuole alzare un bel dito medio alla festa di San Valentino, Prime Video offre anche il film F*ck Valentines Day.
