Non solo Cuori 3 per Matteo Martari: in questa serie su RaiPlay è ancora più elegante e impenetrabile

Se hai amato Matteo Martari in Cuori 3, su RaiPlay c’è un’altra serie che dovresti subito recuperare.

Ieri sera su Rai 1 è andata in onda la seconda puntata di Cuori 3. La fiction ambientata nella Torino degli anni Sessanta all’ospedale Molinette di Torino, continua ad appassionare una fetta di pubblico consistente per il mix di passione, emozioni e pathos. Questa stagione si tinge infatti di una sfumatura dark che sta convincendo e tenendo il pubblico incollato al piccolo schermo, agitando l’apparente vita tranquilla e standardizzata dei protagonisti principali. Tra i punti di forza, sicuramente gli attori che fanno parte del cast.

Insieme a Pilar Fogliati brilla Matteo Martari nei panni del dottor Alberto Ferraris. Il giovane cardiochirurgo, pupillo del professor Corvara è soprannominato “lo svedese” per gli studi condotti a Stoccolma. Si trova spesso al centro della storia per le sfide in reparto, il suo talento e la sua tenacia sul campo e per il triangolo amoroso tra lui, Delia e Corvara. I due si sono però sposati, lui ha avuto la meglio sul collega e Cuori 3 lo vede al centro di un altro mistero che sta scuotendo la trama attuale e la moglie, Delia Brunello. Segnato dalla prematura morte del padre, spesso appare scontroso e sfuggente, ma è sicuramente uno dei pilastri di questa trama. Se lo amate come interprete in ogni sua sfumatura, c’è un’altra serie che dovete recuperare immediatamente su RaiPlay: L’Alligatore.

Da Cuori 3 a L’Alligatore: la metamorfosi incredibile di Matteo martari

Su RaiPlay è disponibile una serie che vede Matteo Martari come protagonista assoluto di una storia ombrosa e adrenalinica. In L’Alligatore interpreta Marco Buratti, un ex cantante che è finito in carcere per un crimine che in realtà non ha commesso. Quando esce si reinventa investigatore per capire cosa è accaduto, muovendosi tra giustizia e criminalità. Questa fiction andata in onda nel 2020 è tratta dai romanzi di Massimo Carlotto è ambientata nella “suburra” veneta: quando Marco viene scarcerato viene chiamato da avvocati e piccoli criminali per indagini ai margini della legalità.

matteo martari
Matteo Martari nella fiction Rai L’Alligatore

Qui è disincantato, sfrutta la sua conoscenza del mondo carcerario per cercare giustizia e rischia consapevole di non poter più perdere nulla ormai. Così diverso da Alberto, eppure i due personaggi hanno la stessa anima perché a dar loro vita, c’è lo stesso attore. Matteo Martari è sicuramente uno dei volti più interessanti della nostra generazione, pronto a imporsi in altre produzioni in lavorazione tra Rai e le migliori piattaforme esistenti, con i loro cataloghi in continua evoluzione. Un interprete intenso e mai banale che potrete scoprire con una nuova pelle su RaiPlay ne L’Alligatore.

Lascia un commento