Come si conclude Io sono Farah? L’ultimo episodio della serie turca è un vero e proprio colpo al cuore.
Tra le ultime serie turche importate su Canale 5, quella che ha avuto un exploit degno di nota è stata Io sono Farah. La storia della giovane e tenace immigrata, laureata in medicina che combatte per salvare suo figlio gravemente malato.
Si troverà coinvolta in una serie di operazioni che la mettono sempre in situazioni pericolose: c’è però anche spazio per amore e sentimenti fortissimi. In molti si chiedono come finirà questa storia? Farah riuscirà mai a trovare serenità e stabilità? Il titolo dell’ultimissimo episodio della serie turca ha un titolo emblematico che rispecchia in tutto e per tutto il destino dei personaggi: “Seconde opportunità”.
Io sono Farah, come finisce la soap turca di Canale 5: Farah e Tahir finalmente felici
L’ultimo episodio della serie si conclude con Farah che trova finalmente prove per incastrare due nuovi personaggi, ancora non presenti nelle puntate attuali su Canale 5: Gönül e Bade. Sono loro i responsabili dell’omicidio che l’ha coinvolta nel crimine. Il punto di svolta che nessuno si aspetterebbe però, avviene quando la giovane e coraggiosa protagonista distrugge queste prove. Sceglie infatti la via del perdono accantonando orrore e vendetta, elementi che l’hanno accompagnata sin dal primo episodio per tutto quello che le è capitato. Questo simboleggia un’evoluzione incredibile per lei: da vittima rabbiosa e desiderosa di giustizia a madre lucida e protettiva. Non finisce certo qui però: ci sarà un colpo di scena ancora più spiazzante. Tahir si è alleato con la polizia fingendo la sua morte per entrare nel programma di protezione per testimoni.

In questo modo riesce finalmente a liberare la sua famiglia dalla mafia turca e da quella irachena. In questo modo assume quindi una nuova identità e diventa collaboratore di giustizia. Farah scopre anche di essere incinta e riceve una lettera che le riempie il cuore di speranza. Kerim, suo figlio, guarisce finalmente dalle sue patologie e può andare a scuola con tutti gli altri. L’ultima scena, certamente la più emozionante di tutte vede Farah con Tahir e Kerim che si riuniscono lontano dalla Turchia: finalmente sono in un ambiente sereno, colmo di rinascita e perdono. Un nuovo inizio per una meravigliosa famiglia: il finale punta su come i protagonisti hanno rifiutato totalmente ogni forma di violenza, scegliendo una seconda opportunità senza più interferenze. Gli episodi della serie sono in tutto 27, in Italia distribuiti con spaccati ridotti.
