La Forza di una Donna, stop alla prossima puntata su Canale 5: quando torna in onda e perché

Stop alla puntata speciale de La Forza di una Donna su Canale 5: i cambiamenti Mediaset del palinsesto odierno.

Un altro cambio per Mediaset e le serie turche di punta in questo momento nei palinsesti. Attualmente i titoli nel catalogo tv sono Forbidden Fruit, Io sono Farah e La Forza di una Donna. Proprio questa serie subisce oggi un cambio di programmazione importante. Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da una serie di successi incontenibili che hanno aperto un nuovo sentiero al Biscione e una strategia mirata a importare sempre più storie che possano intercettare il fedele e curioso pubblico.

Non solo rose e fiori però. Il successo è stato ottenuto per una pianificazione mirata a orari e periodi dell’anno che hanno permesso alle serie più viste di decollare. Spesso però, cambi repentini e spostamenti non proprio studiati al meglio hanno penalizzato parecchio alcuni dei prodotti turchi più attesi sulla rete. Non si può sprecare neanche un singolo episodio per scelte avventate e senza logica. La serie che potrebbe pagare un prezzo altissimo a causa delle ultime manovre aziendali è proprio La Forza di una Donna, ecco perché.

La Forza di una Donna, salta la programmazione serale: quando torna la serie su Canale 5

Canale 5 aveva previsto per questa sera una puntata de La Forza di una Donna in prima serata. Per contrastare la nuova miniserie Rai sulla cattura di Matteo Messina Denaro, in onda stasera e domani in prima serata sulla rete principale della tv di Stato, Canale 5 punta sulla Turchia. Il pacchetto previsto era composto da Io sono Farah e poi La Forza di una Donna: un binomio che, anche se non vincendo, avrebbe sicuramente potuto togliere terreno alla serie sul boss mafioso. In rotazione anche il trailer, modificato però poche ore fa per giungere incontro all’ultimo cambiamento attuato.

la forza di una donna
Una scena dalle ultime puntate de La Forza di una Donna

Probabilmente per non spezzare l’ottimo flusso della programmazione pomeridiana (con la fine della terza stagione in corso), che riesce ogni giorno a schiacciare la concorrenza, Canale 5 ha fatto dietrofront. Nessuna puntata stasera, ma si continua con la regolare messa in onda ogni giorno alle 16 dopo Uomini e Donne. Nessuna conferma o certezza, ma probabilmente tale mossa è stata attuata non solo per non rompere la routine quotidiana nei palinsesti, ma anche per non danneggiare la serie con un traino sbagliato: Io sono Farah annaspa ultimamente ed è giusto continuare a puntare sulle varie soap singolarmente per non creare danni maggiori. Mediaset ci riproverà? A quanto pare è meglio non esagerare e lasciare le cose come stanno per godere di un successo graduale e senza contraccolpi.

Lascia un commento