La forza di una donna, il gran finale della soap turca: Bahar trova la felicità dopo una terribile tragedia

 

La forza di una donna, come finisce la soap opera turca di grande successo su Canale 5. Il gran finale di una serie che ha appassionato il pubblico Mediaset (allarme spoiler)

Una grandissima operazione, quella portata avanti negli ultimi anni da Mediaset, che ha introdotto nei suoi palinsesti l’elemento soap opera turca. Dopo il successo negli anni precedenti delle soap spagnole, l’interesse dell’azienda televisiva di Pier Silvio Berlusconi si è poi spostato sul fronte della Turchia, da dove arrivano prodotti che, a quanto pare, interessano moltissimo il pubblico da casa.
Sarà per le fantastiche ambientazioni (spesso è proprio Istanbul la protagonista di molte soap), o per le trame tutte drammatiche che incontrano i gusti del telespettatore medio, questi prodotti hanno rappresentato un ottimo investimento per Canale 5.

La rete ammiraglia Mediaset ha infatti collezionato strepitosi successi in fatto di ascolti tv, un’operazione che, per esempio, invece, la sua concorrente Rai non ha mai fatto. Negli anni, si sono succedute diverse soap, alcune di maggior successo, altre di meno. Una di quelle che ha rappresentato un colpaccio assoluto per i vertici Mediaset è senza dubbio La forza di una donna. Questa serie ha come protagonista una donna (il titolo originale è infatti Kadin, parola che in turco significa proprio ‘donna’), che combatte per la felicità propria e dei suoi figli. E’ in onda in questi mesi i vari episodi che costituiscono le tre stagioni. Ma se siete impazienti e volete già scoprire come andrà a finire questa soap opera, allora potete proseguire nella lettura. Per chi, invece, non vuole spoiler, vi consigliamo di fermarvi qui. 

La forza di una donna (1)

La forza di una donna, successo di Canale 5: come finisce la soap opera turca

Come sanno gli appassionati di questa soap, La forza di una donna ha per protagonista Bahar. L’uomo che ama e da cui ha avuto i suoi due figli, ovvero Sarp viene ricoverato in ospedale in seguito ad un gravissimo incidente. Nel corso del quale ha perso la vita anche la mamma della protagonista. Dopo un lungo ricovero, durante il del quale sembrava che il paziente stesse rispondendo bene alle cure, improvvisamente muore. Ma non per cause naturali: ad assassinarlo è stato Sirin, da sempre invidiosa della felicità di Bahar. La donna manomette le flebo che tengono in vita l’uomo, provocando la sua fine.

Grazie al supporto di Arif, Bahar riesce faticosamente ad andare avanti, mentre Sirin viene arrestata. Dopo questo finale così doloroso, arriva finalmente la rivincita per la protagonista: la donna riesce infatti a rifarsi una vita, e diventa scrittrice. Pubblica il suo primo romanzo, che avrà un successo di pubblico grandissimo. Bahar ritroverà, inoltre, anche l’amore, accanto ad Arif.

Lascia un commento