Basta pizza da asporto: la cena lampo di Benedetta Parodi è meglio ed è pronta in 10 minuti

Involtini veloci e golosi per una cena in 10 minuti: Benedetta Parodi ha la soluzione in tasca per un piatto da applausi.

Spesso preparare la cena è una vera e propria impresa impossibile. Una giornata stancante o mancanza di creatività rendono questo step complicato e la noia può prendere il sopravvento da un momento all’altro. Benedetta Parodi è la regina delle cene veloci e semplici, quelle adatte a una o massimo due persone, ma anche una tavolata più corposa. Cucinare in poco tempo non equivale a ottenere poi piatti scialbi o poco interessanti, anzi. In molti casi si possono generare grandi risultati.

Per questo motivo ha proposto un secondo piatto versatile e semplicissimo: degli involtini di carpaccio con cuore filante. Potreste non crederci, ma per portarli in tavola vi serviranno davvero meno di 10 minuti tra assemblaggio e cottura. Il risultato sarà una portata sfiziosa, delicata e gradevole per una cena senza troppe pretese, ma comunque con carattere e tanta bontà. Casa si riempirà di un profumo irresistibile e, inoltre, uno tira l’altro.

benedetta parodi
Gli involtini furbi e buonissimi di Benedetta Parodi per un secondo da urlo

Involtini di manzo e scamorza di Benedetta Parodi: si preparano in 10 minuti

La Parodi in questo caso non fornisce dosi: tutto è a sentimento in base a quante persone sarete a cena e come volete farcire la carne. Attenzione a non abbondare: il ripieno potrebbe fuoriuscire in cottura. Cominciamo con il carpaccio di manzo: tagliate delle strisce non troppo ampie. La Parodi spiega che il risultato dovrà essere quello di involtini piccoli come caramelle. Poi è il momento della scamorza affumicata: tagliate dei bastoncini che poi saranno avvolti dalla carne. Chiudete poi con uno stuzzicadenti. Andate avanti fino a esaurimento degli ingredienti. Adagiateli in pentola con un filo di olio extravergine d’oliva e pangrattato: molto più veloce e pratico rispetto alla panatura da fare uno per uno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Aggiungete anche dell’alloro in padella e accendete il fuoco. Mettete un pizzico di sale prima di girarli: essendo carpaccio cuocerà davvero in fretta. Quando sono rosolati da entrambe le superfici e vedete il formaggio che comincia a uscire, vuol dire che sono pronti. Aggiungete delle verdure, tante e cotte come preferite per completare al meglio il piatto e sono pronti da gustare: mangiateli caldissimi per una cena irresistibile e sfiziosa. Riuscirete a godervi meglio la morbidezza della scamorza e la crosticina da appena cotti.

Lascia un commento