Volete preparare una colazione sana, gustosa e bilanciata che vi sazi fino a ora di pranzo? Questa è la ricetta perfetta per voi.
La nutrizionista Elisamangiarsano sui social ha mostrato la ricetta di una colazione sana e saziante che potete non solo preparare la sera prima, ma addirittura è perfetta da portarsi in ufficio o in università per avere più tempo a disposizione la mattina. La versione più calorica è a base di panna ed è naturalmente buonissima: una vera e propria coccola mattutina. La versione della nutrizionista è sicuramente più sana e bilanciata per cominciare al meglio la giornata e avere energia fino all’ora di pranzo. Potrebbe seriamente diventare la vostra colazione preferita di tutti i giorni.
Se volete optare per una versione vegana potete utilizzare latte e yogurt vegetali e per una senza glutine invece, comprate i fiocchi di avena certificata senza glutine. Un altro aspetto sensazionale di questa preparazione è che potete pensare a 3-4 giorni siccome è il tempo di permanenza in cui potete conservarla in frigo. Quali sono gli ingredienti da avere:
INGREDIENTI per 3-4 porzioni
120 gr fiocchi di avena piccoli
1 mela grattugiata
1 banana schiacciata, meglio se matura
1 manciata di semi a piacere
1 manciata di uvetta
200 gr di latte
200 gr di yogurt bianco non zuccherato
Succo di mezzo limone
Cannella a piacere

Colazione veloce e sana: la prepari il giorno prima ed è deliziosa
Prendiamo una ciotola a piacere e cominciamo mescolando tutti gli ingredienti insieme. Successivamente, dopo aver mescolato, riponiamo tutto in frigorifero. Dobbiamo aspettare tutta la notte: più tempo aiuta gli ingredienti ad amalgamarsi meglio e il risultato sarà ancora più buono e cremoso il giorno dopo. La mattina dopo è pronto e potete mangiarlo direttamente così, ma guarnirlo è sicuramente l’opzione migliore per godere di una colazione salutare non solo buonissima, ma anche bella da vedere.
Visualizza questo post su Instagram
La soluzione migliore per decorarla è con della frutta fresca di stagione, ma anche frutta secca o miele. Potete anche optare per delle creme spalmabili: pistacchio, burro d’arachidi o cocco per un risultato ancora più ricco e interessante. Qualsiasi altro dolcificante liquido di vostro gradimento è la scelta migliore. Se non trovate i fiocchi di avena piccoli al supermercato, potete anche frullare quelli grandi con un mixer in modo da ridurli in pezzi più piccoli. In questo modo sarà più semplice ottenere una consistenza più cremosa.
