Passione, ossessione e vendetta: in prima serata Rai il film “maledetto” con Bradley Cooper

Stasera in tv una delle migliori interpretazioni di Bradley Cooper: con lui una seducente Jennifer Lawrence.

Rai Movie propone stasera in tv un film che pochi hanno amato davvero. Molti allo stesso tempo non riescono a dimenticarlo. Una folle passione è il melodramma in costume diretto dalla regista premio Oscar Susan Bier. Quest’ultima nel 2014 ha unito nuovamente Jennifer Lawrence e Bradley Cooper dopo i successi de Il Lato Positivo e American Hustle. Qui però dimenticate il romanticismo ironico e la chimica brillante da commedia sofisticata. Stiamo parlando di una storia d’amore che diventa ossessione, potere e distruzione.

La trama parte dal protagonista Geroge Pemberton, interpretato proprio da Cooper, che nel 1929 vive un periodo di grande splendore professionale. Un imprenditore convinto di poter avere tutto quando lo desidera. Incontra Serena e si sposano quasi subito: lei è bellissima, enigmatica e determinata. Non certo la classica moglie d’epoca: cavalca, spara, comanda e non resta mai nell’ombra. La loro non è solamente un’unione sentimentale, ma un patto di potere. Nelle montagne della Carolina del Nord infatti, costruiscono un impero di sangue. Serena seduce i boscaioli e li domina con un solo sguardo e George la ama proprio per questo. Tutto cambia però, quando Serena resta incinta.

Il lato oscuro dell’amore stasera in tv: Una Folle Passione con Bradley Cooper è la visione da non perdere

Serena perde il bambino che aspetta da George e scopre di non poterne più avere. L’amore diventa così tossico. L’ossessione per il figlio illegittimo di George diventa per lei una ferita aperta: la passione diventa paranoia. Una folle passione è un film che racconta un sentimento che non salva i protagonisti e chi hanno intorno, ma li divora. O tutto niente: Serena diventa antagonista e non vittima o donna ferita. Un personaggio che sceglie di agire e di manipolare pur di non perdere il controllo.

stasera in tv
Bradley Cooper in una scena del film stasera in tv

Cooper offre uno dei suoi ruoli meglio riusciti, eppure è decisamente il più sottovalutato dell’intera carriera. George è vulnerabile, crede di poter dominare il suo destino, ma finisce intrappolato nella stessa forza che ha scelto di amare. Il film è stato accolto con freddezza dalla critica all’uscita, incassando molto meno di quanto fosse previsto. Si tratta decisamente di un titolo poco fortunato, eppure, a distanza di 10 anni resta un prodotto cinematografico curioso. Una pellicola elegante, estrema nei sentimenti e quasi gotica nella ricostruzione del dramma. Stasera in tv su Rai Movie, tra le tante proposte previste nei palinsesti in questo giorno della settimana, è senz’altro un titolo da valutare.

Lascia un commento