Ci sarà un altro episodio di Stranger Things dopo il gran finale? Le parole di uno degli attori e l’ultimo rumor social.
Conformity Gate è l’espressione più ricorrente in rete dopo il gran finale di stagione di Stranger Things. I fan della serie non si rassegnano e sperano ci sia un’altra puntata che possa donare a tutti i protagonisti un finale come loro si aspettano. Eppure non c’è nulla da dire dopo quello che abbiamo visti: Undici si è sacrificata per salvare i suoi amici, che anni dopo si ritrovano nello scantinato dove la serie è cominciata esattamente dieci anni fa. Effetto nostalgia e tanta speranza: i fratelli Duffer vogliono infatti che ogni fan abbia la propria interpretazione di come sono andate le cose dopo.
Nel frattempo, oltre al Conformity Gate che continua a comparire senza sosta, si parla anche di un possibile film per Netflix nel 2027. Gli attori della serie stanno rispondendo: finalmente sono più liberi di ‘sbottonarsi’ dopo il silenzio mantenuto prima della fine della quinta stagione. In occasione del suo nuovo progetto GOAT, intervistato da The Hollywood Reporter è stato Caleb McLaughlin, interprete di Lucas Sinclair a dire la sua su come stanno realmente le cose.
Stranger Things: niente episodio inedito, ma uscirà davvero un film nel 2027?
“All’inizio pensavo che la teoria del Conformity Gate fosse stupida. Capisco che le persone vogliano vivere in questa dimensione ottimista del tipo: ‘Oh, vogliamo altro Stranger Things’, ma io ero tipo: ‘Ragazzi, è finita. Sono passati dieci anni’. Credo che molti abbiano frainteso il senso della serie quando dicevano: ‘Oh, ci sarà altro’. No, è solo l’immaginazione di Mike. È sempre stato così, fin dalla prima stagione. È tutto solo narrazione”. Sono queste le parole dell’attore dopo gli ultimi rumor che hanno acceso i fan di Stranger Things e che sembrano smontare non solo l’episodio segreto, ma anche la possibilità di un film collegato. Gli stessi ideatori della serie hanno infatti affermato che non ci sarà più nulla con gli stessi.

McLaughlin sempre negli ultimi giorni ha parlato anche della teoria secondo cui, Undici non sarebbe davvero morta e anche in questo caso ha smontato tutti affermando che, secondo lui, non ha alcuna ragione di esistere. Certamente l’universo della serie non finirà qui: il 23 aprile esce la serie animata Tales from 85, ambientata nel periodo tra la seconda e la terza stagione e potrebbero esserci degli easter egg da non sottovalutare. I protagonisti della serie sono pronti però a voltare pagina e a liberare i fan che li hanno sostenuti in questi anni da possibili illusioni che non troveranno concretezza. Mai dire mai però: nuove idee potrebbero essere dietro l’angolo e trovare spazio nei prossimi anni, ma sicuramente non a stretto giro.
