La divertente scoperta di un turista italiano in Cina: nei supermercati vendono gli snack XXL, in formato, cioè, gigantesco
Se c’è una cosa che interessa moltissimo gli utenti social, sono le esperienze all’estero vissute da chi visita paesi molto lontani dal proprio. Lontani non solo dal punto di vista geografico, ma soprattutto da quello delle tradizioni, della cultura, della mentalità. Tra questi c’è di certo la Cina, dove è stato il travel creator Riccardo, sui social conosciuto come @nicetoxploreyou. Il quale, in un video che è stato molto apprezzato dal web è quello in cui esplora i supermercati del paese orientale. Qui ha scoperto una usanza davvero curiosa, e a tratti inspiegabile: esistono interi scaffali dedicati agli snack XXL. Proprio così: degli snack dalle dimensioni gigantesche, difficili anche da portare in cassa. Figurarsi a trasportarli a casa.
La sorpresa, però, è quando il nostro travel creator, dopo aver acquistato una confezione over size, torna a casa e verifica di persona. All’interno, infatti, di queste mega confezioni, ci sono tante confezioni piccole. Tutta apparenza, quindi: gli snack non sono grandi anche all’interno, ma solo sul pack. Delusissimo Riccardo, che fa anche un assaggio per testare se, almeno, il sapore sia quello promesso.
In Cina nei supermercati vendono gli snack giganti: dimensioni XXL per gli appassionati
Nonostante le dimensioni, contrariamente a quanto ci si aspetterebbe, non costano poi così tanto. Un pacco di patatine over size sta, infatti, su quello che corrisponde ai 5 dollari. Ce ne sono di tutti i tipi, marche e dimensioni, per lo stupore di Riccardo, che scrive: “Snack XXL esistono davvero e sono in Cina. Ormai abbiamo capito che in questo paese si trovano e succedono cose davvero fuori dal comune. In questo negozio puoi comprare versioni giganti degli snack più famosi: noodles in formato famiglia pacchi di patatine enormi”. Ma non solo: bibite oversize, carne essiccata, rotoli di alghe.
Ma la cosa che nota maggiormente questo giovane esperto di viaggi è che i cinesi “vanno davvero matti per gli snack! Li consumano a qualsiasi ora della giornata e non è un caso che questo negozio si trovi a Changsha famosa per il suo street food super saporito, speziato e intenso”.
Il negozio in questione, se vi va di visitarlo, è Sock Henmang (Changsha Pozi Street Branch). Due parole su questa città: “È una delle città foodie più amate della Cina, conosciuta per snack particolari, street food piccante e locali super creativi”.
