Il make-up più audace del 2026? Arriva da Milano-Cortina 2026 e non è per timide

Tutti i segreti per ricreare i make-up infallibili delle atlete di Milano-Cortina 2026.

La vera settimana della moda di inizio 2026 si sta svolgendo sulle piste di pattinaggio di Milano-Cortina 2026. Tra un triplo axel e una trottola combinata, gli atleti non stanno solo battendo record sportivi, ma stanno dettando regole assolute del beauty di quest’anno. Pelle che riflette la luce come uno specchio, labbra in primo piano e sguardi drammatici. La magia delle Olimpiadi invernali si è trasformata nella nostra massima fonte d’ispirazione beauty. Il ghiaccio per le protagoniste che si rendono eteree con le loro performance è un vero e proprio palcoscenico.

L’estetica e la presentazione del personaggio fanno letteralmente parte dei criteri di valutazione della giuria. Il trucco è un’estensione del costume, è l’elemento essenziale che completa la narrazione della coreografia e fa arrivare tutte le espressioni fino all’ultima fila degli spalti. Tecnicamente parlando, deve essere un vero capolavoro di ingegneria cosmetica per resistere al sudore, all’attrito dell’aria gelida e alle inevitabili lacrime. Un beauty power all’ennesima potenza che, anche se può sembrare impraticabile, detta tendenza per i prossimi mesi.

milano-cortina 2026
Loena Hendrickx e il suo ombretto rosso fuoco a Milano-Cortina 2026

Beauty look Milano-Cortina 2026: domina il rosso su occhi e labbra

Due atlete in particolare sono da prendere in considerazione per quel che riguarda le principali tendenze beauty da prendere in considerazione: la prima è Loena Hendrickx con il suo ombretto rosso fuoco sulle palpebre. Il rosso non è solo per le labbra, infatti la pattinatrice belga ha infranto ogni regola portando sul ghiaccio un trucco occhi magnetico sui toni del rubino, del cramberry e del borgogna sfumato. Un look drammatico teatrale che richiede sicuramente coraggio, ma che ripaga con un impatto visivo pazzesco. Non è certo un trucco per timide, ma pura energia fiammeggiante che contrasta meravigliosamente con il bianco della pista. Per evitare l’effetto ‘stanco’ usa un correttore coprente che elimini ogni rossore naturale intorno all’occhio.

milano-cortina 2026
Madison Chock e il suo rossetto rosso fuoco a Milano-Cortina 2026

Definisci l’attaccatura delle ciglia con una matita nera o marrone scuro con il mascara per staccare il colore rosso e non renderlo troppo protagonista. La seconda atleta è Madison Chock che ha puntato su un grande classico senza tempo: le labbra rosso fuoco. Un manifesto di seduzione e teatralità assoluta. Un trucco labbra super definito, dal colore pieno e vibrante, capace di resistere a evoluzioni e sollevamenti di emozioni olimpiche. Serve una tinta labbra no-transfer dal sottotono blu per far risultare i denti più bianchi: se volete utilizzare un rossetto, sfruttatelo come prodotto multitasking e picchiettatelo con moderazione anche sulle guance. Il blush sarà dello stesso tono del rossetto, o eventualmente del make-up occhi se volete seguire i consigli di prima.

Lascia un commento