Scotti e De Martino nemici amatissimi: Gerry gela tutti e irrompe negli studi Rai

Finalmente insieme, ma c’è un trucco: Scotti e De Martino insieme a Stasera tutto è possibile.

Stefano De Martino ospita Gerry Scotti in Rai? Solamente l’idea accende la curiosità del pubblico. I due volti ormai simbolo dell’access prime-time italiano, protagonisti ogni sera di una serrata sfida a colpi di share, potrebbero davvero ritrovarsi fianco a fianco nello stesso studio? Se il programma si chiama Stasera tutto è possibile, forse non è un caso. Nelle ultime ore un video in particolare ha fatto il giro del web.

Durante la registrazione delle nuove puntate dello show di Rai 2, ha iniziato a circolare con insistenza sui social una clip in particolare. Nelle immagini si vede De Martino, padrone di casa del format comico con il suo “rivale”: Gerry Scotti. Con loro una presenza scenica immancabile ormai: Francesco Paolantoni. Quello che potrebbe sembrare un colpaccio televisivo, mostra i due conduttori insieme che cercano di trasformare la competizione in spettacolo. Chi conosce bene lo spirito di STEP però, sa che nulla è mai come appare e che il gioco, è parte integrante dello show.

Stasera tutto è possibile: con Stefano De Martino la perfetta imitazione di Gerry Scotti 

L’uomo che è entrato in studio e che si vede nella clip virale in questo momento non è Gerry Scotti, ma il suo imitatore più celebre: Claudio Lauretta. Da anni il professionista porta in svena una versione sorprendentemente fedele del celebre presentatore, riproducendone voce, espressioni e movenze con straordinaria precisione. l’effetto è così tanto realistico da trarre in inganno, almeno per qualche istante, anche gli spettatori più attenti. Si tratta quindi di una gag costruita a regola d’arte: un siparietto pensato per giocare con la rivalità televisiva che ormai è diventata quasi una narrazione parallela. Da una parte Affari tuoi su Rai 1, dall’altra La Ruota della Fortuna su Canale 5.

gerry scotti
Gerry Scotti a La Ruota della Fortuna

Non è raro che da entrambe le parti, scattino ogni tanto battute rivolte ai competitor: i due conduttori però, hanno specificato più volte di essere in ottimi rapporti e di essere felici e sereni. Ogni sera riescono a incollare davanti al piccolo schermo anche più di dieci milioni di italiani: un dato del genere non si vedeva da anni in televisione e bisogna comunque festeggiare. Nella nuova puntata di Stasera tutto è possibile, presto in onda su Rai 2, il pubblico assisterà a un vero e proprio faccia a faccia fatto di equivoci e tantissime risate. La bella televisione è anche questo: trasformare la competizione in intrattenimento e la rivalità in spettacolo. Nemici amatissimi dunque: il resto sono chiacchiere.

Lascia un commento