Clamoroso ultim’ora: secondo quanto riporta la BBC, è stato appena arrestato l’ex principe Andrea di Inghilterra, fratello del re Carlo. L’arresto sarebbe da collegarsi allo scandalo dei file Epstein
Una notizia che scuote il Regno Unito: il principe Andrew Windsor, fratello del re Carlo, è stato arrestato. Lo ha riferito la BBC. L’arresto sarebbe avvenuto alle prime ore di questa mattina, giovedì 19 febbraio. A quanto pare, questa clamorosa decisione da parte delle forze dell’ordine sarebbe da ricollegarsi allo scandalo dei file Jeffrey Epstein. “Comportamenti illeciti in pubblico ufficio“: questa la risicata spiegazione che la polizia londinese avrebbe riferito alla stampa locale, per motivare l’arresto dell’ex principe.
Già nei giorni scorsi la polizia aveva fatto sapere che sul principe erano in corso indagini. Il reale inglese avrebbe passato alcuni e riservatissimi documenti governativi al finanziere americano. Andrew, ex principe di Inghilterra e fratello di Carlo III, attuale re del Regno Unito, era già stato privato dei titoli reali, proprio in conseguenza ai suoi legami con Epstein, morto suicida nel 2019 nel carcere di Manhattan dove era detenuto per svariati capi d’accusa, tra cui abusi e sfruttamento sessuale.
Il principe Andrew, fratello di re Carlo in manette: lo scandalo Giuffre e i suoi presunti rapporti con Jeffrey Epstein
Lo scandalo relativo ad Andrew era scoppiato quando, nel 2021, una donna di nome Virginia Giuffre, lo aveva accusato di averla costretta a rapporti sessuali con lui. All’epoca dei fatti contestati da Giuffre, la donna era ancora minorenne. L’anno dopo, l’ex royal e la donna sancirono un accordo monetario che permise ad Andrew Windsor di evitare il processo. Ma lo scandalo ha continuato a camminare da solo, anche e soprattutto per i tragici eventi capitati in seguito: Virginia Giuffre è morta suicida l’anno scorso, a 41 anni. Dopo la sua morte, è stata pubblicata la sua autobiografia, in cui ha spiegato tutti i dettagli della scabrosa vicenda.
Ma i guai per l’ex principe Andrea (come lo chiamiamo in Italia) non sono finiti qui. Di recente un’altra donna, di cui non è stata resa, per ragioni di rispetto della privacy, l’identità, lo ha accusato di sfruttamento sessuale. Anche i rapporti tra il fratello del re Carlo e quest’altra presunta vittima del reale avrebbero avuto origine dal medesimo ‘amico’ in comune, ovvero, ancora una volta, Epstein.
Nonostante Andrew si sia sempre dichiarato innocente, la sua immagine pubblica è stata per sempre sporcata. Fino all’arresto incredibile di oggi. Che macchia, per sempre e inesorabilmente, anche la reputazione dell’intera Royal family.
