Il finale di stagione di Cuori 3 scatena le polemiche: perché i fan della fiction Rai stanno protestando.
Cuori 3, la fiction con Matteo Martari e Pilar Fogliati si è conclusa ieri sera su Rai 1. Un finale ad alta tensione che ha messo al centro Alberto e Delia travolti da dolore e scelte estreme. Abbiamo assistito al funerale di Luisa, la sorella di Alberto. Per Ferraris il dolore è straziante: non ha più punti di riferimento, ma la notizia della gravidanza di Delia, accende una luce in fondo al tunnel, anche se la serenità viene presto spezzata. Irma è sconvolta dopo aver scoperto del trapianto di Filippo: non è mai stato eseguito per via di Alberto, dunque, decide di vendicarsi. Entra alle Molinette armata e spara: Alberto viene colpito di striscio al braccio. Delia evita il proiettile, ma subito dopo ha un malore improvviso.
I medici temono per la gravidanza e il destino del bambino è incerto. La polizia arresta Irma, mentre l’ospedale è nel caos più totale. Virginia riesce a scappare da Helmut grazie a Fausto e Bruno, dopo un intervento riuscito, rompe con il padre segnando una frattura difficile da ricucire. Anche Riccardo e Roberta affrontano contrasti familiari che restano senza una vera chiusura. Delia e Alberto sono sotto osservazione. La loro relazione vacilla tra segreti, sensi di colpa e un dolore che non lascia tregua. Non sappiamo se la meravigliosa scena che ha chiuso la fiction, con un vero e proprio salto temporale, sia la verità oppure un sogno di Delia in coma. La Rai non ha ancora annunciato Cuori 4, dunque, tante domande restano aperte e il pubblico aspetta risposte.
Cuori 3, il pubblico chiede a gran voce la quarta stagione: “troppe cose rimaste in sospeso”
Gli sceneggiatori e la regia di Cuori hanno parlato della terza stagione, definendola scritta come una degna conclusione della storia dei protagonisti. Qualcosa però bolle in pentola: non può definirsi un finale di stagione qualcosa con così tanti punti interrogativi. Troppe situazione sono rimaste più che aperte: Fausto e Virginia, Bruno, Riccardo e il finale di Delia e Alberto. Sembra quasi che gli sceneggiatori non volessero chiudere de tutto la trama, lasciando comunque degli elementi su cu poter lavorare per costruire la quarta stagione. I commenti sui social, in particolare su X si susseguono.

Addirittura ci sono dei fan che ironicamente si rivolgono direttamente a Riccardo Donna, il regista di Cuori, chiedendogli di aprire immediatamente il set della quarta stagione. Ancora non c’è nessuna conferma, ma sappiamo che l’attore Matteo Martari in una recente intervista, ha ammesso che lui e Pilar Fogiati direbbero subito sì a una nuova avventura nei panni di Delia e Alberto. Le richieste degli ammiratori saranno ascoltate, oppure, ci tocca salutare per sempre una delle migliori fiction Rai degli ultimi anni?
