Lutto Gigi D’Alessio, arriva il terribile annuncio sui social: cuore spezzato

Dramma nella scena musicale napoletana dove è venuto a mancare uno degli uomini più fidati e stretti di Gigi D’Alessio.

Una terribile notizia ha colpito il mondo della musica, in particolare quella napoletana. Uno degli uomini chiave nella carriera di Gigi D’Alessio ci ha lasciati improvvisamente lasciando un vuoto incolmabile all’interno del panorama artistico partenopeo. Si tratta del grandissimo Vincenzo D’Agostino, il paroliere di D’Alessio per gran parte della sua carriera.

Durante gli anni D’Agostino ha scritto praticamente per tutti i cantanti partenopei più famosi. Possiamo citare Mario Merola, Nino D’Angelo, Gigi Finizio, Tony Colombo, Rosario Miraggio, Franco Ricciardi, ma anche Annalisa Minetti, Gianni Fiorellino e Anna Tatangelo. Di recente la sua Rossetto e caffè, cantata da Sal Da Vinci, aveva fatto il giro dei social.

Con Gigi D’Alessio però c’era un rapporto speciale, al punto che il cantante partenopeo spesso lo portava con sé ai concerti. Insieme hanno scritto alcune delle canzoni più belle dell’artista campano. In particolare i dischi di D’Alessio, dal 1992 al 2005 sono stati tutti scritti dai 2 a 4 mani. In particolare proprio l’ultimo disco del cantante (Nuje) uscito lo scorso 28 novembre, aveva rivisto collaborare di nuovo i due, per la felicità di tutti i fan.

Lo straziante annuncio sui social di Gigi D’Alessio

A quanto si sa l’uomo era malato da tempo, ma era sempre stato molto riservato nel confessare cosa gli stava accadendo. Nelle poche uscite pubbliche proprio con l’amico di una vita Gigi D’Alessio trapelava ogni tanto qualcosa. Ad avere il triste compito di annunciare al mondo la notizia ci ha pensato proprio il cantante napoletano che sui social ha postato una foto insieme con la scritta  “Senza parole” e il cuore spezzato accanto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi D’Alessio (@gigidalessioreal)

Sotto subito ci sono stati migliaia di commenti e like, in particolare spicca quello del figlio di Gigi D’Alessio, LDA, che ha così scritto: “Ancora non ci credo, riposa in pace zio”. Parole dolci che testimoniano l’intenso legame che intercorreva un po’ con tutta la famiglia D’Alessio. Napoli perde uno dei suoi parolieri più importanti, un’artista silenzioso, che era stato capace di mettere in bocca a tanti artisti le sue parole trasformandole in hit famosissime.

Lascia un commento