Formula 1, il giornalista Carlo Vanzini dimesso dall’ospedale: come sta dopo il tumore al pancreas

Bella notizia per il mondo del giornalismo e per quello della Formula 1: torna a casa il giornalista Carlo Vanzini, in seguito al buon esito dell’operazione per la rimozione del tumore al pancreas

Il capo rasato e qualche chilo in meno, ma lo stesso entusiasmo di sempre. Si presenta così Carlo Vanzini, giornalista della Formula 1, all’uscita dall’ospedale San Raffaele di Milano dove negli ultimi mesi era stato ricoverato. Il professionista sta conducendo la sua personale battaglia contro un tumore al pancreas, e la prima importante battaglia l’ha portata a casa.
Il giornalista è stato infatti dimesso dal nosocomio, e per annunciarlo ha scelto di condividere un video sui suoi canali social.

Vanzini torna a casa: il video pubblicato sui social

Nel filmato Vanzini, portando un trolley, esce dall’ospedale, ed alza felice il pugno al cielo in segno di esultanza. Decine e decine i commenti di gioia e di sostegno che il giornalista sta ricevendo sotto il video pubblicato su Instagram, a supporto dell’importantissimo traguardo che ha condiviso, e che ha tenuto a comunicare a tutti coloro che lo seguono.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🆅🅰🅽🆉 (@carlo_vanzini)

Carlo Vanzini e il tumore al pancreas: dall’annuncio della malattia all’operazione, oggi le dimissioni dall’ospedale San Raffaele di Milano

Il telecronista italiano aveva scoperto l’anno scorso, per la precisione nel mese di giugno, di essere malato di cancro al pancreas. Da quel giorno, come ha raccontato lui stesso sui suoi canali social, aveva cominciato la marcia contro il cancro. Una corsa contro il tempo a tutti gli effetti, nella speranza di ridurre il più possibile la massa tumorale. Fino a qualche settimana fa, quando, una volta terminate le sedute di chemioterapia che i medici gli avevano prescritto, si è sottoposto all’intervento per la rimozione della massa tumorale.

Dopo qualche giorno di permanenza in ospedale, il giornalista è stato oggi dimesso. Non rientrerà ancora al lavoro, come è ovvio: per lui ancora un periodo di riposo totale, finalizzato a rimettersi completamente da questa brutta esperienza. Intanto, domani la Formula 1 torna in pista per disputare la tre giorni di test in Bahrain, così da continuare a prepararsi in vista del debutto di Melbourne il prossimo 8 marzo. La notizia di oggi è sicuramente molto positiva per tutti i fan della Formula 1 che salutano con gaudio il rientro in pista di Vanzini.

Proprio qualche giorno fa, sul canale YouTube di Vanzini, era comparso suo figlio Luca, che aveva lasciato un messaggio agli iscritti. “Sta bene“, aveva detto del papà.

Lascia un commento