Cuori 3: la penultima puntata spezza il cuore dei fan. La morte di Luisa è una tragica notizia.
Attenzione: spoiler se non avete ancora visto le puntate di Cuori 3 in onda su Rai 1. nella puntata di ieri sera, la penultima di questa stagione, un tragico evento ha sconvolto i protagonisti. Proprio a ridosso della conclusione dell’appuntamento infatti, Luisa è morta. Il momento coincide con l’esatto istante in cui Bruno riprende conoscenza dopo l’intervento chirurgico. La costruzione della scena alterna le immagini dei due eventi, accentuando il contrasto tra una vita che ricomincia e un’altra che si spegne. Un montaggio parallelo che rende l’epilogo ancora più intenso e carico di significato.
Luisa viene portata con urgenza a Zurigo quando il suo cuore, già messo a dura prova dal precedente trapianto, peggiora improvvisamente. Alberto vuole accompagnarla, ma Luciano lo convince a rimanere a Torino per operare Bruno, suo nipote, in condizioni critiche. Solo Alberto può salvarlo e la scelta è dunque inevitabile. Alla fine della puntata di ieri, Bruno apre gli occhi in ospedale mentre, quasi in simultanea, Luisa muore lontano dagli affetti più cari. Uno scambio doloroso: alla sopravvivenza di Bruno corrisponde la perdita irreparabile della sorella per Alberto, che non riesce nemmeno a salutare. Riccardo è con Luisa, ma la regia ha privilegiato il conflitto etico e interiore di Alberto, concentrando l’evento sul peso morale di quella scelta.
La morte di Luisa in Cuori 3
Cuori 3, il pubblico piange la morte di Luisa: i commenti social
“Colpevole senza colpa”: così si è sentita Luisa in tutte le stagioni di Cuori. Dalla morte del padre che involontariamente ha causato, l’abbandono poco prima della nascita di bruno dall’uomo che l’ha sedotta e la gelosia per tutte le donne nella vita di suo fratello. Adesso però, oltre ad Alberto, il rapporto ritrovato con Delia e Bruno, nella sua vita c’era Riccardo. La malattia però, ha portato via Luisa proprio adesso che la sua vita stava cominciando a essere vissuta realmente. I fan non perdonano questo, ma anche il fatto che la trama abbia deciso di lasciare Alberto lontano da lei.
Alcuni dei commenti social dopo la morte di Luisa in Cuori 3
Una scelta fatta con un criterio necessario, ma il dolore nel vedere l’uomo che più di tutti ha amato lontano da lei, si è fatto sentire e non poco. Luisa è sempre stata gelosa delle donne nella vita di suo fratello, che è diventato l’unico punto di riferimento dopo la scomparsa del padre e l’abbandono del padre di bruno. L’io interiore di Alberto è più importante però, ed è vitale che il pubblico percepisca tutto il peso delle sue scelte e come influisce sul personaggio. Ferraris, interpretato da Matteo Martari, è in assoluto il protagonista di questa terza stagione della fiction Rai: un dolore del genere in vista del gran finale, amplifica ancora di più le sue emozioni e i suoi gesti da questo momento in poi.