Smetti di guardare Bridgerton, cambia serie su Netflix: questa è molto più ‘cattiva’ e audace

C’è una serie su Netflix molto più audace di Bridgerton: The Great vi rapirà anche se non amate il genere.

L’età regency in questo momento vive un’età florida e importante per quel che riguarda cinema e serie tv. Bridgerton 4 è uscita a fine gennaio con una storia fatta di intrighi, misteri e un amore che brucia, come tutti gli altri del resto. La produttrice Shonda Rhimes è stata in grado di creare una storia che mixa gli elementi tipici di quell’epoca a una vena molto più piccante e focosa. A parte la trama e il modo in cui i vari intrecci vengono costruiti, è l’atmosfera il punto forte.

Abiti meravigliosi, acconciature elaborate e gioielli sontuosi creano un’aura che solo quell’età è stata in grado di generare e il modo in cui viene ricreata in film e serie tv, perette a chi non l’ha vissuta di fare un tuffo nel passato e percepire le stesse sensazioni, almeno in parte. Se nell’attesa della seconda parte di Bridgerton 4 avete voglia di immergervi in una trama che esplode nello stesso contesto tra intrecci e opulenza, siamo qui per consigliarvi un altro titolo. Sempre su Netflix infatti, è presente The Great con Elle Fanning.

The Great su Netflix se stai amando Bridgerton: Elle Fanning è meravigliosa e spietata

The Great è una serie comedy-storica su Netflix che racconta con ironia e intelligenza, l’ascesa al potere di Caterina la Grande in Russia. La protagonista è la giovane Caterina (Elle Fanning), idealista e ambiziosa che arriva alla corte russa per sposare lo zar Pietro III, interpretato da Nicholas Hoult. Un sovrano infantile, crudele e imprevedibile con cui lei non ha davvero nulla a che fare. Caterina dunque, comincia a scontrarsi con una corte corrotta, fatta di intrighi, violenza e un umorismo nero. Per questi motivi dunque, trama un colpo di stato per detronizzare il marito e modernizzare la Russia. La serie mescola satira, dramma e momenti assurdi con dialoghi brillanti e personaggi eccentrici.

bridgerton
Una scena da The Great, disponibile su Netflix

The Great è un drama vero, più audace e ‘sporco’ rispetto a Bridgerton. Ci sono scene esplicite, crudeltà e un caos comico che la distingue dai biopic classici a cui siamo abituati. Le due stagioni realizzate, più una terza già annunciata nel catalogo della piattaforma, catturano lo spettatore in un modo quasi surreale. Il ritmo è veloce e l’umorismo è contagioso. Sicuramente è una giusta proposta per chi ama Bridgerton, grazie alle ambientazioni d’epoca lussuose, un romanticismo complicato e costumi sontuosi. Si tratta però di una trama più audace dove domina la commedia nera, la violenza esplicita e personaggi meno idealizzati, senza romanticismo zuccheroso.

Lascia un commento