Se avete amato Cime Tempestose e ne volete di più del mood romantico e di film ambientati in epoche passate, abbiamo il consiglio di visione perfetto: Piccole donne
Senza dubbio uno dei film più attesi di questo 2026, Cime Tempestose è già un successo ancor prima di conoscere i risultati degli incassi in tutto il mondo. La strepitosa operazione di marketing condotta sui due attori protagonisti, ovvero Margot Robbie e Jacob Elordi, sta già portando grandi risultati. I due appaiono infatti molto affiatati, quasi come se fossero una coppia anche fuori dal film. Sicuramente una strategia studiatissima per promuovere film, creare curiosità e attesa intorno ad una pellicola che reinterpreta uno dei classici più amati di tutti i tempi.
Cime tempestose è infatti l’adattamento sul grande schermo del capolavoro del 1847 firmato Emily Brontë. La regista, Emerald Fennell, divenuta popolare a livello globale grazie al film Saltburn, ha scelto praticamente quelli che sono i due attori più belli e famosi di Hollywood. Belli impossibili, innamoratissimi, pazzi l’uno dell’altra. Cime tempestose, come si vede anche dal trailer, è un film che parla di passione e dell’ossessione dei sentimenti. Che, prima o poi, tornano sempre a chiedere il conto.
Se siete amanti di storie come questa e, soprattutto, di film ambientati in epoche passate, abbiamo il consiglio di visione giusto per voi. Che abbiate amato o meno l’adattamento cinematografico del classico dell’Ottocento firmato Emerald Fennel, su Prime Video c’è un prodotto molto simile.
Se hai amato Cime Tempestose, su Prime Video c’è Piccole Donne: amori… d’altri tempi
Stiamo parlando di Piccole donne, un film del 2019, sceneggiato e diretto da Greta Gerwig. Anche questa pellicola è un adattamento cinematografico, dell’omonimo romanzo di Louisa May Alcott. E anche qui il cast è a dir poco stellare: da Saoirse Ronan a Emma Watson, da Florence Pugh a Eliza Scanlen, da Laura Dern a Timothée Chalamet. La star per eccezione, ciliegina sulla torta, è però l’attrice più acclamata di Hollywood, ovvero la strepitosa, unica e sola Meryl Streep.
Un romanzo e un film bellissimi, che parla del rapporto tra cinque sorelle, di come è crescono di come l’amore influenza il loro legame indissolubile, che va al di là di quello sanguigno. Ambientato nella New York del 1868, questa pellicola è imperdibile per tutti coloro che amano il genere commedia romantica, e che sono appassionati di letteratura. Caldamente consigliato soprattutto se siete rimasti folgorati da Cime tempestose, in tutti i cinema italiani dal 12 febbraio.
