Pilar Fogliati tra cuori e la co-conduzione a Sanremo 2026: l’attrice brilla in un ruolo da recuperare subito su Netflix.
Tra i volti più attenzionati del momento, sicuramente c’è quello di Pilar Fogliati. L’attrice è in onda con la fiction Cuori 3 nei panni di Delia, un personaggio che è entrato nel cuore dei telespettatori e che si è imposto ottenendo una serie di consensi corposi nel corso degli ultimi anni. Di qualche giorno fa è anche la notizia ufficiale della sua partecipazione a Sanremo 2026: Fogliati sarà co-conduttrice del Festival insieme a Carlo Conti, Achille Lauro e Laura Pausini nella serata del martedì. Da tempo i telespettatori italiani aspettavano la notizia, essendo l’attrice un nome che si è fatto sempre più spazio tra cinema e tv recentemente.
Lo spettacolo è parte integrante della carriera di un attore, che spesso si trova a ricoprire ruoli di prestigio in show importanti in prima serata. Fogliati però è sempre più proiettata verso la recitazione e anche la regia. Se volete scoprirla in una veste diversa da quella in Cuori 3 nei panni di Delia, o la futura co-conduzione a Sanremo 2026, c’è questo film su Netflix che dovete subito recuperare. Si tratta del ruolo più acclamato e meglio riuscito ce e ha permesso di diventare ancora più riconoscibile e amata da un’ampia fetta di fan in tutta Italia.

Romeo è Giulietta su Netflix: il ruolo meglio riuscito di Pilar Fogliati
Romeo è Giulietta è una commedia italiana uscita al cinema nel 2024: il regista è Giovanni Veronesi. Il film rilegge il celebre testo di William Shakespeare con uno sguardo decisamente attuale e ironico, ambientando la trama dietro le quinte di una produzione teatrale contemporanea. Pilar Fogliati è al centro della storia: interpreta Vittoria, una giovane e talentuosa attrice che non riesce a ottenere il ruolo di Giulietta per un evento che l’ha segnata nel passato. Non vuole assolutamente arrendersi, dunque decide di reinventarsi per rincorrere il suo sogno professionale. Con l’aiuto della sua amica truccatrice, interpretata da Geppi Cucciari, crea l’identità maschile di Otto Novembre e si presenta ai provini sotto mentite spoglie. Ottiene così il ruolo di Romeo e si ritrova a vivere un doppio gioco rischioso, ma stimolante.
La performance dell’attrice colpisce per la sua fluidità che le permette di passare da Vittoria a Romeo con una disinvoltura disarmante. Il suo Romeo è giovane, ambiguo e contemporaneo e il film affronta con leggerezza temi come identità, ambizione e compromessi nel ondo dello spettacolo. Accanto a Fogliati c’è Sergio Castellitto nei panni del regista Federico Landi Porrini, deciso a mettere in scena una versione innovativa dell’opera. Nel cast anche Domenico Diele, Margherita Buy e Alessandro Haber per un film nel catalogo Netflix che alterna equivoci, tanto sentimento e satira sul mondo del teatro.
