Quanto costa mangiare l’hamburger più buono del mondo? La risposta dell’influencer Francesco Zini.
Uno degli influencer più seguiti in fatto di cibo sui social, Francesco Zini, ha deciso di recarsi da Hundred Burgers a Valencia. Negli ultimi anni il locale è stato spesso citato per il miglior hamburger del mondo da autorevoli classifiche internazionali del settore. Il riconoscimento giunge dalla graduatoria The World’s Best Burgers, spesso paragonata a una sorta di guida Michelin dedicata agli hamburger. Nel 2024 e nel 2025, Hundred Burgers ha conquistato il primo posto , diventando il primo locale fuori dagli Stati Uniti a ottenere questo risultato per due anni consecutivi.
Il Singular è il panino più celebre, eletto il miglior hamburger del 2025 dopo una selezione che ha coinvolto centinaia di ristoranti in decine di Paesi. I giudici hanno apprezzato soprattutto il sapore della carne e l’equilibrio che crea con il pane artigianale, oltre all’estrema cura per i dettagli. L’azienda è stata fondata nel 2020 e conta varie sedi a Valencia e anche a Madrid. Il menù propone varie ricette, accompagnate da patate di diversi tipi e dolci golosi. L’atmosfera è molto informale, quasi da biblioteca americana e tutto è cucinato rispettando qualità e artigianalità.

L’hamburger più buono del mondo è a Valencia, parla l’influencer: “Sembra una bistecca”
Zini è ormai esperto nel settore: spesso si lancia nella scoperta di locali diversi in tutto il mondo. Il suo approccio è onesto e trasparente nell’ottica di trasmettere ai suoi seguaci le sensazioni e i fatti per come sono realmente nei locali che visita. A Valencia non ha avuto dubbi: i panini di Hundred sono davvero i migliori che abbia mai assaggiato. La carne è tutto: secondo lui ti avvolge completamente e sembra quasi di mangiare una bistecca. Zini insiste poi sull’equilibrio: le salse, la carne e il pane si mixano alla perfezione creando un insieme di consistenze e aromi avvolgente e irresistibile.
Visualizza questo post su Instagram
Oltre al Singular, l’influencer ne approfitta anche per provare un’altra specialità: un panino con una salsa al tuorlo d’uovo. Ne preparano soltanto dieci al giorno e anche in questo caso, ne è valsa decisamente la pena. Zini ha speso circa 31 euro con bibite e coperto inclusi. Chiaramente si capisce come siano secondo lui dei soldi giusti per quello che ha mangiato e che ci tornerebbe assolutamente volentieri: il creator ha anche specificato di aver prenotato un mese prima vista la grandissima affluenza a seguito dell’importante traguardo raggiunto dall’attività.
