Rivoluzione Rai per Stefano De Martino: saltano gli equilibri, ma Affari Tuoi non c’entra

Un cambio significativo per Stefano De Martino su Rai 1, ma Affari Tuoi non c’entra.

La stagione televisiva si anima per Stefano De Martino: dopo l’inizio a settembre con un’altra edizione di Affari Tuoi, il conduttore avrà un altro compito importante al quale adempiere. Sta infatti per partire una nuova edizione di Stasera tutto è possibile. Lo scorso anno, De Martino scrisse un messaggio emozionante dove, dalle premesse, sembrava fosse l’ultima annata per lui. Altri impegni professionali lo chiamano a rapporto e c’è tanto che bolle in pentola.

A quanto pare però, i fidati protagonisti del cast che lo accompagnano in tutte le gag della trasmissione non avrebbero mai potuto continuare senza di lui. De Martino dunque, facendo bene i suoi calcoli ha optato alla fine per un sì: sarà ancora una volta al timone del programma e si parte a breve. La Rai ha però deciso di apportare un cambio importante per non rischiare di penalizzare in alcun modo lo show: ecco di cosa si tratta e la data da segnarsi sul calendario per non perdersi nulla.

Stasera tutto è possibile torna su Rai 2, ma il mercoledì

Stasera tutto è possibile ha la stessa collocazione da sempre, dalla primissima puntata in onda su Rai 2. Si tratta della serata del martedì, ma stavolta siamo pronti al cambiamento. La tv di Stato ha aspettative altissime nei confronti di questo programma, dunque, non può permettersi di mandarlo in onda in quel giorno. Ci sono troppo proposte altrove, dunque, occorre puntare su meno affollamento per potersi portare a casa un risultato importante per quel che riguarda share e Ascolti tv. Per questo motivo, si passa al mercoledì.

stefano de martino
Stefano De Martino a Che Tempo Che Fa sul Nove

Da sempre è un giorno poco battuto dalle principali reti televisive: solitamente anche un programma o una proposta di film e serie tv ritenuti deboli, possono imporsi proprio per questa cosa. Una data certa ancora non è stata fissata, ma certamente il programma andrà in onda dopo il Festival di Sanremo. Il primo mercoledì disponibile, dunque, è quello del 2 marzo 2026: è quella la data di debutto della nuova edizione di Stasera tutto è possibile? Non ci resta che attendere eventuali comunicazioni ufficiali future: questa stagione del longevo programma sarà all’altezza di quelle passate? La Rai potrebbe anche optare per un trasloco sulla rete ammiraglia della tv di Stato, visto il grande riscontro degli ultimi anni? Tutto può essere…

Lascia un commento