Attrice diventa mamma di una bambina nata dal marito morto 10 anni fa: “Surreale ed eccitante”

La bellissima storia dell’attrice americana Laura Orrico, 49 anni: è diventata mamma di una bambina, nata dallo sperma del marito deceduto dieci anni fa per un tumore al cervello. “E’ surreale ed eccitante“, ha detto

Una storia che ha dell’incredibile arriva dagli Stati Uniti. Dove una donna è riuscita ad avere una bambina dal marito morto dieci anni prima. Il suo nome è Laura Orrico, ed è un’attrice più o meno nota negli Stati Uniti per aver recitato in alcune delle serie tv più note e longeve del piccolo schermo, come CSI: Miami. L’attrice all’età di 49 anni, nelle foto pubblicate dal popolare magazine ‘People’, appare felicissima mentre stringe tra le braccia la sua piccola, nata in ottima salute. Nella foto, davvero tenerissima, si vede la felicità sul volto di Orrico, mentre posa insieme alla bimba, avvolta in una copertina rosa.

La storia di questa donna è particolare. Dieci anni fa suo marito Ryan è morto in seguito alle complicazioni legate alla malattia di cui era affetto. L’uomo aveva un tumore al cervello, e purtroppo non ce l’ha fatta. Per fortuna, però, la coppia compì l’azione che oggi ha portato alla nascita della bambina: congelarono gli spermatozoi di Ryan. Era il 2007. Quando Laura si è ritrovata single a 48 anni, ha deciso di riutilizzare il seme del marito per provare a restare incinta. Ci aveva provato, ha raccontato ai tabloid americani, a restare incinta. Per ben cinque volte, però, l’attrice oggi 49enne è andata incontro a interruzioni di gravidanza. Esperienze tremende per una donna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Orrico (@thelauraorrico)

La storia dell’attrice Laura Orrico: mamma a 49 anni di una bimba, nata dal seme del marito morto dieci anni fa

Oggi, però, arriva dalla vita il regalo più bello. La piccola, il cui nome scelto dalla mamma è Aviana, soprannominata ‘Ava’, è realtà. ““E’ surreale e molto eccitante. Dopo aver lottato avanti e indietro a provarci (a restare incinta, ndr) da sola, sperando di trovare un partner, e dopo una lunga storia di cinque aborti diversi anni fa, ho finalmente avuto la mia bellissima bambina“, ha raccontato la donna.
L’attrice è nota per aver recitato in ‘CSI: Miami’ e ‘Kevin Can Wait’.

La crioconservazione degli spermatozoi

La tecnica a cui ha fatto ricorso la coppia è la crioconservazione degli spermatozoi. Consiste nella preservazione della fertilità maschile, tramite il congelamento gli spermatozoi di un uomo, per un eventuale uso futuro. Un trattamento che viene utilizzato soprattutto nei pazienti malati di tumore, che sono costretti a sottoporsi a cure quali chemioterapia e/o radioterapia. Ma anche a interventi di chirurgia genitale, come la resezione di un tumore testicolare. O, ancora, nei pazienti che sono affetti da malattie autoimmuni o da altri disturbi che possono danneggiare la produzione di spermatozoi, come ad esempio il varicocele.

Lascia un commento