Su Netflix l’ultimo bellissimo film di George Clooney: in concorso per il Leone d’oro

Su Netflix l’ultimo film da protagonista di George Clooney: Jay Kelly, del regista Noah Baumbach, con Adam Sandler, Laura Dern e Greta Gerwig. Un cast straordinario per un film in concorso per il Leone d’Oro

Se ogni sera vi ritrovate a spulciare i palinsesti tv per intere ore alla ricerca del film perfetto da vedere, vi potrà essere utile un consiglio di visione su Netflix. La piattaforma streaming più popolare che c’è propone l’ultimo film di cui è protagonista uno degli attori più amati in assoluto di Hollywood, ovvero George Clooney. 65 anni. felicemente sposato con l’avvocatessa libanese per i diritti umani Amal Alamuddin (considerata tra le donne arabe più influenti al mondo), con cui fa coppia fissa dal 2014, Clooney è un attore che ha fatto la storia del cinema contemporaneo.

Nel film che lo vede protagonista, pubblicato sulla piattaforma la scorsa estate, Clooney interpreta un attore arrivato all’apice del suo successo, ma, al tempo stesso sul fondo della sua vita privata. Il cast di questo film, oltre a Clooney, comprende attori di grande spessore e molto popolari. A cominciare da Laura Dern, Adam Sandler e Greta Gerwig. Prima di passare alla trama del film, un’ultima importante informazione: per il suo ruolo in Jay Kelly, George Clooney ha ricevuto la candidatura ai Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale. Candidato quest’anno al medesimo premio anche Adam Sandler, come miglior attore non protagonista.

Su Netflix George Clooney in Jay Kelly: la storia di un attore famosissimo, che fa i conti con la sua vita privata a pezzi

Il film è diretto da Noah Baumbach, regista statunitense di cui vi consigliamo la visione di altre due sue opere, Storia di un matrimonio (Marriage Story) e Rumore bianco (White Noise). Narra la storia di Jay Kelly, attore molto famoso, che cerca di recuperare il rapporto con sua figlia Daisy. La giovane, però, anziché trascorrere gli ultimi momenti disponibili prima della partenza per l’università con suo padre, sceglie di partire con i suoi amici. Jay è seguito dal suo storico manager, Ron Sukenick (interpretato da Adam Sandler). Per le sue continue crisi personali e la difficoltà di seguire un attore tanto impegnativo, presto il suo staff lo lascerà, proprio nel momento del maggior bisogno.

Grazie a tutta una catena di episodi che si succedono con un ritmo incalzante, l’uomo si rende conto di dover tirare un freno, e di dover dare importanza alle cose che contano di più. Ovvero le relazioni personali, a cominciare dai rapporti con le sue due figlie. Molto bello e commovente il finale, in cui un commosso George Clooney dà vita e spessore a un personaggio nel quale tutti ci potremo identificare. Insomma, un bel film da vedere su Netflix, per ritrovare uno degli attori più amati di Hollywood, diretto da un regista assolutamente da riconsiderare.

Lascia un commento