Arriva su Prime Video uno dei film più amati di Julia Roberts: Mangia, prega, ama
Un’attrice meravigliosa, straordinaria, leggendaria. Julia Roberts, 58 anni, è uno dei volti più amati di Hollywood, che nella sua sfolgorante carriera ha prestato il volto a decine di personaggi, tutti diversi. Tra i ruoli più amati c’è quello interpretato in Mangia, prega, ama (titolo originale Eat, pray, love), film tratto dall’omonimo libro autobiografico di Elizabeth Gilbert. Questa pellicola, del 2010 diretta dal regista Ryan Murphy, ha rappresentato, nell’anno della sua pubblicazione, ovvero il 2010, un vero e proprio successo commerciale. Incassi a dir poco stellari al botteghino: oltre 200 milioni di dollari di incasso, a fronte di un budget di 60 milioni.
Julia Roberts in Mangia, prega, ama: disponibile su Prime Video
In questo film Julia Roberts interpreta Liz Gilbert, una donna la cui vita sembra perfetta. Un marito, una bella casa, una carriera ben avviata. Tuttavia, si sente insoddisfatta e molto smarrita, per cui decide di divorziare dal marito, e intraprende una relazione con un giovane attore, David (James Franco). Dopo un po’, si rende conto di doversi fermarsi, e dare un’altra direzione alla sua vita. Prende quindi un anno sabbatico, nel corso del quale parte per un viaggio in tre tappe. La prima è l’Italia: a Roma e Napoli, la protagonista riscopre il piacere del cibo, dopo anni di diete e pasti veloci. Ma anche dell’amicizia e della lentezza quotidiana, imparando a concedersi piaceri, senza sensi di colpa.
Poi parte alla volta dell’India: in un ashram si dedica alla meditazione e al servizio, affronta il senso di colpa per il matrimonio fallito e impara a fare pace con sé stessa. Infine Bali, dove incontra il guaritore Ketut, la guaritrice Wayan e soprattutto Felipe interpretato da Javier Bardem, un affascinante uomo brasiliano di cui si innamora. Alla fine Liz trova un equilibrio tra libertà personale e capacità di amare, accettando l’idea di lasciarsi andare a un nuovo legame con Felipe.
Il vero finale di Pretty Woman
A proposito di ruoli iconici, quello che ha cambiato la vita di Julia Roberts è senza dubbio quello in Pretty Woman. Nel film Roberts interpreta una prostituta che incontra un facoltoso uomo d’affari (Richard Gere), con cui nasce una storia d’amore. In una recente intervista, l’attrice ha parlato di quello che sarebbe dovuto essere, in origine, il vero finale del film, il cui titolo era 3000: “Il film finiva con cui che si fermava in una strada laterale di Los Angeles. I due litigavano e lui diceva: “Scendi”, la buttava fuori dall’auto e le lanciava addosso i soldi, e se ne andava”.
