Gerry Scotti nella bufera: la frase su Napoli a La Ruota della Fortuna fa esplodere i social

Una frase incriminata a La Ruota della Fortuna getta ancora una volta Gerry Scotti nell’occhio del ciclone: ecco cosa ha detto.

Sono giorni tesi per Mediaset e uno dei suoi volti storici: Gerry Scotti. Dopo l’ultima untata di Falsissimo e le dichiarazioni di Fabrizio Corona, Mediaset ha impugnato una causa con cui chiede circa 160 milioni di euro all’ex re dei paparazzi. Tra i nomi singoli che farebbero parte di questa maxi mossa legale, anche il conduttore de La Ruota della Fortuna. Scotti ha già risposto in un’intervista al Corriere dove smentisce ogni cosa e chiede la tutela delle donne che, sempre secondo Corona, avrebbero accettato di avvicinarsi a lui per ottenere in cambio dei ruoli in tv.

Sotto l’occhio dei riflettori anche il suo rapporto con Samira Lui: più volte durante le puntate del quiz su Canale 5, durante queste sere, Scotti a seguito della bufera ha più volte precisato che tra di loro c’è un rapporto scherzoso e spensierato. Ogni frase, ogni parola, anche le virgole e i punti di sospensione sono letti e spesso interpretati con sospetto da parte di chi guarda la trasmissione, soprattutto i più scettici. Proprio per questo motivo, una dichiarazione uscita fuori durante una delle manche in puntata ha scatenato l’ira di alcuni utenti su social: vediamo cosa è successo.

La Ruota della Fortuna, Scotti, Napoli e il Bangladesh: bufera sui social

La manche in questione durante una delle ultime puntate de La Ruota della Fortuna è Giramondo. Samira Lui ha introdotto una città in Bangladesh annunciando poi le caselle che i concorrenti avrebbero dovuto indovinare. Dopo la soluzione è stato il turno delle immagini e la spiegazione conseguente. Scotti in maniera molto spontanea e senza filtri, ha affermato che quella foto del Bangladesh, sembrasse a primo impatto un vicolo di Napoli. Non c’è voluto molto affinché alcuni utenti sui social si scatenassero in commenti: il cliché che riguarda il capoluogo partenopeo, a detta di chi condanna questa esternazione, non può essere esibito con così tanta naturalezza in un programma tanto importante e seguito in tv.

gerry scotti
Gerry Scotti a La Ruota della Fortuna

Un’indignazione cavalcata in maniera importante anche per il periodo in cui è esplosa: ora è molto più semplice accanirsi contro qualcuno che è già esposto a una lente d’ingrandimento come mai prima nella sua carriera. Tutto tace e nessuno ha fornito scuse o spiegazioni in merito a quello che è successo in quella circostanza: come si evolverà la questione se il polverone social dovesse fomentarsi ancora di più nei prossimi giorni? Non ci resta che aspettare e stare a guardare.

Lascia un commento