Cuori 3 chiude con un evento senza precedenti: palinsesto stravolto per il gran finale su Rai 1

Cuori 3 su Rai 1 triplica l’appuntamento per un finale-evento attesissimo: le date da segnarsi.

Tra le fiction più attenzionate in questo momento sul piccolo schermo, Cuori 3 è una tra le più viste e chiacchierate. La serie ambientata negli anni Sessanta con Pilar Fogliati e Matteo Martari, va avanti da tre stagioni con trame intense e appassionanti per il suo pubblico. Un medical drama che punta sui sentimenti, ma quest’anno ha aggiunto anche una componente thriller nella sua trama. Delia e Alberto sono una coppia che ha attraversato mille peripezie e adesso, dopo il matrimonio, aspettano di ampliare la famiglia con dei figli e un’esistenza serena.

I casi in ospedale e l’arrivo di una donna che ha fatto parte del passato di Alberto turba la loro condizione, portando a una serie di situazioni e scene che stanno tenendo i telespettatori con il fiato sospeso per tutta la durata delle puntate. Visto il buon esito su Rai 1 in termini di ascolti e l’attenzione del pubblico in questo momento, la Rai ha deciso di regalare ai fan un finale di stagione degno della portata di questa serie. Ecco quali sono le date da segnare sul calendario per un triplo appuntamento in onda.

Cuori 3: triplo appuntamento in onda per le Olimpiadi 2026

La Rai è teatro in questo momento dell’evento più seguito e discusso al mondo: le Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Le gare sono in onda quotidianamente, seguite con dirette, speciali sportivi e approfondimenti social seguitissimi dal pubblico italiano. Le varie competizioni, in onda spesso anche in serata, stanno davvero catalizzando l’attenzione di una vasta fetta di persone. Questo genera un conseguente calo degli ascolti tv: share e Auditel penalizzano l’access prime-time e le fiction, i film o gli show proposti dalle varie reti principali. La Rai vuole evitare in ogni modo la concorrenza, soprattutto interna. Dunque per spingere le Olimpiadi e non penalizzare Cuori 3, si opta per un triplo appuntamento.

cuori 3
Matteo Martari in Cuori 3 nei panni di Alberto Ferraris

Le ultime tre puntate della serie andranno in onda di seguito domenica 15, lunedì 16 e martedì 17 febbraio in prima serata. Non era mai successo prima che una fiction venisse ‘bruciata’ con una fretta del genere, ma in questo caso la mossa è sensata e doverosa. Ci sono stati dei cambiamenti nelle scorse settimane, ma stavolta tale corsa contro l’ultimo appuntamento potrebbe addirittura aumentare l’hype e dunque i consensi da parte del grande pubblico che ha approvato fino a questo momento le vicende dei protagonisti.

Lascia un commento