Chi sarà l’attrice del 2026: tre film e una serie tv con lei protagonista

L’attrice protagonista di questo 2026 sarà Zendaya: con lei protagonista usciranno, quest’anno, ben quattro film

Un’attrice versatile, poliedrica, bravissima e, oltretutto, di una bellezza sfolgorante. Stiamo parlando di Zendaya, 29 anni. All’anagrafe Zendaya Maree Stoermer Coleman, questa straordinaria interprete ha iniziato la sua carriera da ballerina e modella, per poi affermarsi, in breve tempo, come una delle attrici più amate di Hollywood. Questo sarà decisamente il suo anno: nel 2026, infatti, con lei protagonista usciranno ben quattro prodotti.

Zendaya, attrice protagonista del 2026: in arrivo la serie tv Euphoria e The Drama

Cominciamo da Euphoria: sta per uscire la terza stagione di questa serie che, soprattutto in America, ha riscontrato un successo grandissimo. Ritorna, a quattro anni di distanza dalla messa in onda della seconda stagione. Come confermato da HBO, la serie in Italia debutterà ufficialmente nell’aprile 2026. Zendaya interpreta Rue, mentre Cassie (Sydney Sweeney) e Nate (Jacob Elordi), convolano a nozze a suggello di una storia che va avanti dai tempi del liceo.

Sempre ad aprile uscirà poi The Drama, film in cui Zendaya recita accanto a Robert Pattinson. I due interpretano una coppia pronta al matrimonio, ma, prima del grande giorno, affrontano una violenta crisi di coppia. Una pellicola di cui si parlerà moltissimo, che si accinge a diventare uno dei casi cinematografici dell’anno, senz’altro. Il film esce in Italia il 2 aprile 2026.

Chi sarà l'attrice del 2026 tre film e una serie tv con lei protagonista (1)
Chi sarà l’attrice del 2026 tre film e una serie tv con lei protagonista — Quartiere San Donato

The Odyssey e Dune 3

L’altra attesissima uscita dell’anno è The Odyssey, film monumentale 2026 scritto, diretto e co-prodotto da Christopher Nolan, uno dei registi più importanti del cinema contemporanea. Tratto dall’omonimo poema epico di Omero, la caratteristica di questo film è il cast, a dir poco stellare. Matt Damon è nel ruolo di Ulisse, mentre sua moglie Penelope è interpretata da Anne Hathaway. Nel cast c’è poi Tom Holland (promesso sposo di Zendaya), nei panni di Telemaco, e poi ancora Elliot Page, e di nuovo Robert Pattinson, che interpreta Antinoo. Zendaya, invece, indosserà le vesti della dea Atena.

Infine, ancora Zendaya sarà protagonista di un altro film molto atteso: Spider-Man: Brand New Day. Se in The Odyssey l’attrice recita solo in parte accanto al suo fidanzato Tom, in questo film i due sono praticamente fianco a fianco. Una pellicola i cui incassi saranno sicuramente ottimi, anche solo considerando il grande interesse che il pubblico nutre per questa dolcissima coppia di Hollywood. La cui data per le nozze non sembra essere ancora stata fissata, ma che appare più innamorata che mai.
Insomma, il 2026 sarà l’anno di Zendaya, e noi non vediamo l’ora di vederla in ognuno di questi film.

Lascia un commento