Canale 5 mette in pausa la fiction con Gabriel Garko: arriva ancora Io sono Farah.
Mediaset scappa dalla settimana delle Olimpiadi Milano Cortina 2026. I fan delle serie turche non saranno contenti di questi improvvisi cambi nei palinsesti, con puntate che vengono dimezzate, allungate o poste in momenti della settimana inaspettati da un secondo all’altro. Una brutta notizia anche per i fan della fiction con Gabriel Garko e Anna Safroncik: Colpa dei Sensi ha registrato un buon esordio, in onda in prima serata venerdì scorso su Canale 5. Proprio per questo motivo, Mediaset ha intenzione di tutelarla al massimo.
Non sempre però questo tipo di attenzione genera frutti concreti e soddisfacenti da poter raccogliere: non solo si crea una frammentazione importante nei palinsesti e stare al passo con la programmazione, diventa alquanto difficile. Questo rischia davvero di indebolire i numeri penalizzando dei titoli che sono un’importante risorsa per l’azienda. La stessa cosa è successa ancora questa settimana per quel che riguarda un altro prodotto di punta su Canale 5: La Forza di Una Donna. La soap, prevista per la prima volta in prima serata martedì 3 febbraio è stata omessa all’ultimo restando nella collocazione pomeridiana.
Milano Cortina 2026 ferma Gabriel Garko: al suo posto Io sono Farah venerdì 6 febbraio
Una decisione presa certamente con cognizione di causa se ci interfacciamo con la concorrenza e quello che sarà in onda domani sera: la cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026. Un evento temuto dal Biscione siccome raccoglierà numerose celebrità a rapporto per un evento memorabile. In onda dalle 19:45 fino alle 23 circa, vedrà susseguirsi dallo Stadio San Siro di Milano volti del calibro di Mariah Carey, Andrea Bocelli, Laura Pausini, Pierfrancesco Favino, Ghali, Sabrina Impacciatore e anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Un evento che gli italiani seguiranno sicuramente con grande curiosità e partecipazione. Mediaset sacrifica dunque gli episodi 10, 11, 12 e 13 di Io sono Farah per riempire la serata e non schiantarsi nel vuoto. Sacrifica quindi un prodotto che potrebbe riservare maggiori soddisfazioni in altre collocazioni e con altro come contro programmazione. La scaletta sarà dunque prima La Ruota della Fortuna, poi la soap turca fino a mezzanotte inoltrata. Sembra quasi che la soap sia da smaltire in fretta, visti gli ascolti non proprio entusiasmanti degli ultimi tempi. Il fatto che sia stata spremuta in molteplici occasioni inoltre non aiuta. Tale strategia, spesso applicata da Mediaset avrà delle conseguenze positive, oppure, si rivelerà essere un fallimento senza precedenti?
