Il gatto più grande del mondo: 15 kg di pelo rosso e una personalità a dir poco ingombrante
Non proprio il solito pet da tenere in casa, ma un vero e proprio gigante maestoso, che è meglio non fare arrabbiare. Stiamo parlando di sir. Theodore Scritches McWiggles, un esemplare di Maine Coon di 15 kg che è diventato, negli ultimi giorni, una vera e propria star del web. Grazie ad un video pubblicato sui social, questo ‘gattino’, si fa per dire, appartiene alla succitata razza di Maine Coon, una delle razze di gatti più grandi esistenti, nota per il suo aspetto imponente e, soprattutto, per il carattere gentile.
Sembra a tutti gli effetti un cucciolo di leone, ma, dentro, è un felino giocoso e dolcissimo. La sua pelliccia, come tutti gli esemplari della sua razza, appare particolarmente maestosa: dal pelo rosso e folto, morbidissimo. La domanda che in tanti, guardando questo video divenuto virale in pochissimo tempo, si sono posti è: com’è possibile che un felino raggiunga queste proporzioni epiche?
@tonnagrimm 🐾🤗#mainecoon #vettech #vettechlife #vettechtok #vettechsoftiktok @Evelin Martinez @SarahAnn1085 @Theodore Scritches McWiggles ♬ original sound – roman_quata
Theodore Scritches McWiggles, il gatto più grande del mondo: 15 kg di pelo rosso
I Maine Coon si sono giustamente guadagnati il soprannome di ‘giganti gentili’, proprio per la loro natura mite e coccolosa. Un esemplare maschio pesa, in genere, tra i 6 e gli 8 kg, mentre le femmine raggiungono tra i 4 e i 5 kg. Motivo per il quale Theodore costituisce un vero e proprio unicuum, dal momento che pesa 15 kg. La sua massa eccezionale rappresenta un’anomalia, che supera le dimensioni tipiche della sua razza.
La possente corporatura del Maine Coon è frutto dell’evoluzione di questa razza, forgiata dai rigidi e gelidi inverni del New England. Per sopravvivere alle temperature difficilissime di quella zona del mondo, questi animali hanno sviluppato una sorta di scudo di sopravvivenza. La loro corporatura è quindi molto grossa, ampio il torace, e la muscolatura sviluppatissima. Con questa struttura corporea, i Maine Coon possono arrampicarsi e cacciare su terreni accidentati.
Fantastico esempio di studio è il loro muso squadrato, perfetto per afferrare saldamente la preda, ma anche per bere acqua ghiacciata. Insomma una vera e propria meraviglia della natura, che dimostra come gli animali, nei secoli, possano adattarsi alle condizioni del loro habitat. Ogni aspetto del loro corpo è infatti sviluppato ai fini della sopravvivenza di questa specie nelle foreste nei campi ghiacciati. Contrariamente al corpo possente, il loro carattere, però, è docile e dolcissimo, come si vede dal video.
