Il gesto Geolier fa piangere Napoli: la storia del piccolo Raffaele e il regalo del rapper

Il gesto di Geolier per un piccolo fan campano in difficoltà: cosa ha fatto dopo un furto terribile.

Un video diventato virale in pochissime ore, un padre inerme di fronte al suo piccolo figlio in lacrime. Tutto parte da uno sfogo postato da un uomo che ha subito un furto. Dall’auto parcheggiata davanti a un noto fast-food tra Melito e Giugliano in provincia di Napoli, è stato rubato lo zainetto di suo figlio Raffaele. Dentro tutto l’occorrente per andare a scuola, ma non era un kit qualunque: a 6 anni, il bimbo è fan sfegatato del rapper napoletano Geolier. Astuccio, penne, diario, i libri della scuola e il suo tablet. Lo sfogo del papà di Raffaele ha fatto il giro del web: la vicenda intreccia cronaca e solidarietà: non è solo uno zaino rubato, ma l’infanzia di un bambino.

La clip è stata condivisa anche dal sindaco di Napoli Emilio Borrelli per sottolineare il disagio di una zona dove la criminalità dilaga. Quella era una festa di compleanno con bambini felici e spensierati, con i loro genitori a fargli compagnia tra giochi e divertimento. La vicenda ha assunto una rilevanza così tanto ampia da raggiunger non solo le istituzioni, ma anche l’idolo del piccolo Raffaele: Geolier.

Geolier e la vicenda di Raffaele: il regalo del rapper scioglie il cuore dei fan

Classe 2000, concerti sold-out e un cuore d’oro. Geolier in pochissimi anni è diventato l’emblema di un artista che ha instaurato un legame autentico con i suoi fan. Qualcosa che va oltre il semplice “fare musica” e che lo ha reso un’icona stimata e seguita in ogni occasione. Il 16 gennaio scorso è uscito l’album Tutto è possibile e attualmente, Geolier è in giro per promuoverlo. I tanti impegni e il caos di queste ore non lo hanno allontanato dalla sua generosità: lo sfogo del padre di Raffaele e le lacrime del bimbo gli sono arrivati, quindi d’accordo con la sua società Golden Boy, ha fatto qualcosa di assolutamente encomiabile.

geolier
Geolier nello speciale per Pino Daniele su RaiPlay

A Raffaele è arrivato un nuovo kit firmato Geolier: tutto il necessario per andare a scuola dopo il furto al fast-food e la delusione per aver perso il suo materiale scolastico. Un gesto lodevole che conferma ancora una volta il legame che il rapper ha con la sua gente. Venendo dalla periferia di Napoli, ha conosciuto umiltà e condizioni non proprio favorevoli durante l’età della crescita: se oggi è diventato un’icona di un certo livello in quella che è l’industria musicale nostrana, lo deve in parte alla sua gente e alle sue origini. Il gesto per Raffaele e la sua famiglia non sarà certo l’ultimo ed è per questo che una base di fan sempre più consistente, lo ama alla follia.

Lascia un commento