Dove vive Jannik Sinner: in questa città non ci sono paparazzi

Dove vive il campione italiano di tennis Jannik Sinner: dall’infanzia in Alto Adige al trasferimento nella città scelta da tutti gli sportivi, lontano dalle telecamere

Protagonista indiscusso del mondo dello sport a livello globale, Jannik Sinner, 24 anni, ha superato qualsiasi record e statistica. Campione raffinato, tecnica e stile inconfondibile, protagonista in queste ore degli Australian Open 2026, prestigiosissimo torneo di tennis giocato nel complesso di Melbourne Park, a Melbourne, in Australia, in programma fino a lunedì 1 febbraio. L’incontro odierno vede il numero uno del tennis mondiale sfidare Novak Djokovic, altro gigante del tennis.
Un campione, dicevamo, molto riservato: della sua vita privata si sa davvero pochissimo. Al di fuori del campo da gioco, il campione altoatesino ama mantenere un profilo basso, lontano dalle telecamere e dai giornali di cronaca rosa.

Ma, come accade per tutti i personaggi pubblici molto noti, sono tante le curiosità che le persone vorrebbero conoscere sul suo conto. Tra queste, dove vive Jannik Sinner. Al momento il campione italiano di tennis risiede a Montecarlo, nel Principato di Monaco. Una città che, come è risaputo, è scelta da molti ‘big’, sia del mondo dello sport, e in particolare proprio tennisti, che del mondo dello spettacolo. Una città-stato ricca, che offre davvero una qualità di vita di un certo livello e spessore.
A quanto pare, Sinner avrebbe acquistato l’abitazione a Montecarlo 4 anni fa, nel 2022. Non si sa con quale frequenza lo sportivo frequenta Montecarlo, anche perché, come dichiarato da lui stesso, ama tornare in Alto Adige, la sua terra d’origine, con cui conserva un forte legame.

jannik sinner

Jannik Sinner, l’infanzia in Alto Adige a Sesto Pusteria e la formazione in Liguria: dove è cresciuto il giovane numero uno del tennis mondiale

Nato e vissuto in Alto Adige, il giovane atleta ha poi voluto trasferirsi a Montecarlo, dove il clima mite e una certa privacy consentono agli sportivi di un certo livello uno stile di vita tranquillo, lontano da paparazzi.
La casa d’infanzia del campione di tennis è situata a Sesto Pusteria, nella provincia di Bolzano. Qui i suoi genitori, Hanspeter e Siglinde, i quali entrambi lavorano nel mondo della ristorazione, gestiscono un rifugio, nei pressi del quale si trova, appunto, la casa in cui è cresciuto il giovane Jannik. La cui formazione sportiva è avvenuta, invece, in Liguria.

Insomma, un’infanzia vissuta in contesti circondati dalla natura, dove Sinner ha sviluppato la straordinaria concentrazione che lo ha sempre contraddistinto, cifra immancabile di un campione come lui.

Lascia un commento